29-12-24 18.20
Qualcuno di voi usa Ilok Cloud? La connessione internet è necessaria solo per registrare la licenza o per ogni sessione in cui si usa il plugin?29-12-24 20.05
Non l'ho ancora mai usata ma da quel che vedo è solo una ulteriore modalità resa disponibile da ILok, che non esclude però la possibilità di associare le licenze allo specifico computer (modalità che finora ho sempre usato) e che richiede la connessione ad Internet (si)29-12-24 20.22
29-12-24 20.28
Beh come scrivevo poco fa, vorrei evitare chiavette ILok da portarmi dietro, sia per il costo che per i rischi (metti che la chiavetta si danneggia o va perduta, perdo anche le licenze); potrei valutare l'account ILok Cloud, che credo di possedere, avendo l'ILok license Manager dovrei solo recuperare le credenziali... Ma il mio dubbio resta la modalità "sempre connesso" in quanto potrebbe capitare di dover suonare in aree dove non c'è connessione (tipo scantinati, aree di campagna in cui internet latita, sale prove "blindate" dall'interno, ecc.). Ma in tal senso non ho letto risposte esaustive né sul sito ufficiale di ILok né sui vari forum. Per "sempre connesso" intendono alla registrazione del prodotto? Durante l'utilizzo o solo all'apertura del plugin? Insomma, un bel dilemma
29-12-24 21.13
Beh come scrivevo poco fa, vorrei evitare chiavette ILok da portarmi dietro, sia per il costo che per i rischi (metti che la chiavetta si danneggia o va perduta, perdo anche le licenze); potrei valutare l'account ILok Cloud, che credo di possedere, avendo l'ILok license Manager dovrei solo recuperare le credenziali... Ma il mio dubbio resta la modalità "sempre connesso" in quanto potrebbe capitare di dover suonare in aree dove non c'è connessione (tipo scantinati, aree di campagna in cui internet latita, sale prove "blindate" dall'interno, ecc.). Ma in tal senso non ho letto risposte esaustive né sul sito ufficiale di ILok né sui vari forum. Per "sempre connesso" intendono alla registrazione del prodotto? Durante l'utilizzo o solo all'apertura del plugin? Insomma, un bel dilemma
30-12-24 09.13
L'unica cosa che aggiungo è che sarebbe meglio avere sempre la versione più aggiornata di iLok manager. Nel mio caso ho tutte le licenze residenti sulla chiavetta iLok 2, un po' vecchiotta, però ancora valida. Se da un lato iLok è di una comodità unica, perché una volta inserita non ci si pensa più, dall'altra c'è sempre il timore che il supporto fisico possa avere dei guasti... e allora si, sono dolori. Esiste anche la formula "Zero downtime", ma la ritengo abbastanza costosa.30-12-24 12.14
30-12-24 13.05
30-12-24 14.19
30-12-24 14.35
30-12-24 14.39
30-12-24 14.45
30-12-24 14.55