01-02-25 13.33
Buongiorno
vorrei comporre ritmi e melodie semplici per pubblicità o sfondi musicali video
vorrei farlo con una macchina che non ha bisogno di computer per funzionare
praticamente utilizzando sample e loop (credo si chiamino cosi) preimpostati da poter montare
e registrare sulla macchina stessa e trasferire il risultato su una scheda di memoria e poi sul PC o MAC.
I generi sono fusion rap hi hop jazz non solo elettronica moderna
Praticamente una specie di arranger senza tastiera, da suonare ad orecchio con eventuali pulsanti
da premere per inserire pezzi, meglio se sia possibile registrare qualcosa per modificare e trasferire
ad esempio la voce effettarla e cambiargli tono uomo donna bambino ecc. credo sia un sequencer?
Naturalmente deve essere intuitiva facile da usare adatta a principianti non tanto in senso musicale quanto
nel senso di utilizzo delle macchia stessa.
Spero di essermi spiegato.
Esiste una macchia del genere? ho visto in rete tanti prodotti ad esempio 1010 BlackBox ma non so se faccia al caso mio ho cercato di documentami su qualche forum ma non ci capisco nulla, spero di non aver sbagliato sezione e grazie a chi potrà consigliarmi.
Aggiungo che mi è tornato in mente che negli anni 80 aquistai una Korg Super Section PSS-50 ecco una cosa del genere in termini
di immediatezza ma con funzioni attuali come sopra descritto.
Ho visto anche delle Akay MPC non so se tra loro ci possa essere la macchina giusta