Gewa dp345?

• Simone7910
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:

02-03-25 12.09

Salve a tutti ragazzi, vorrei riprendere a suonare il piano e pensavo di comprare questo gewa dp345 a poco meno di 1000 euro ma non ho trovato neppure un commento o una recensione in italiano. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? È un made in Germania e mi sembra buono in quella fascia di prezzo soprattutto per i collegamenti disponibili. Grazie a chiunque vorrà intervenire
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17193
  • Loc: Venezia

02-03-25 13.13

@ Simone7910
Salve a tutti ragazzi, vorrei riprendere a suonare il piano e pensavo di comprare questo gewa dp345 a poco meno di 1000 euro ma non ho trovato neppure un commento o una recensione in italiano. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? È un made in Germania e mi sembra buono in quella fascia di prezzo soprattutto per i collegamenti disponibili. Grazie a chiunque vorrà intervenire
Se non hai modo di provarlo personalmente, penso sia difficile capire quanto buona possa essere il prodotto.
Rimanendo all’interno del budget previsto, preferirei acquistare un modello di marca più affidabile, magari come Yamaha o Kawai, magari rinunciando al mobile e, fino a che non ti puoi avvalere di un sistema di amplificazione decente (monitor da studio con woofer da almeno 5’) suonerei in cuffia.
Suggerisco di valutare Kawai ES8, che può avere anche la struttura di sostegno provvista di triplo pedale, oppure Yamaha P225, anch’esso con struttura di sostegno e triplo pedale.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc: Mantova

02-03-25 13.27

Mi ero interessato ai GEWA. Il campione è uno Steinway, il layering secondo me è un po’ risicato.

Keybed un filo fiacca, connessioni a mio avviso dignitose ma niente per la quale.

Bisogna provarlo - ma intorno a quella cifra si prendono Kawai (a poco più di 1000 il CN201 che suona davvero bene), Yamaha serie Arius, il Korg LP308u che non è affatto male, qualche Roland a chi piacciono le arpe birmane…
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 14.21

@ WTF_Bach
Mi ero interessato ai GEWA. Il campione è uno Steinway, il layering secondo me è un po’ risicato.

Keybed un filo fiacca, connessioni a mio avviso dignitose ma niente per la quale.

Bisogna provarlo - ma intorno a quella cifra si prendono Kawai (a poco più di 1000 il CN201 che suona davvero bene), Yamaha serie Arius, il Korg LP308u che non è affatto male, qualche Roland a chi piacciono le arpe birmane…
Ciao, grazie per la tua risposta, il korg lp308u lo avevo visto e mi sembra di capire che la RH3 sia una buona keybed e vedo che ha anche un'uscita usb con cui per esempio potrei comandare anche un modulo RPX GEM che ho da tanti anni e che ha quel primo campione di piano che mi piace molto, solo non capisco se è possibile attaccarci due monitor da studio che ho (degli adam ma non ricordo la sigla ma suonano gran bene), Vedo che ci sta una uscita line out singola, è forse possibile collegare i monitor a quella e se si come?? Scusami ma sono tanti anni che non mi cimento più con la musica e sono un po arrugginito riguardo a collegamenti ed espansioni varie, puoi darmi un altro consiglio? grazie

ps, ho visto diversi yamaha e kawai ma mi pare che su quelle cifre non abbiano gran chè di collegamenti possibili
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 14.24

@ michelet
Se non hai modo di provarlo personalmente, penso sia difficile capire quanto buona possa essere il prodotto.
Rimanendo all’interno del budget previsto, preferirei acquistare un modello di marca più affidabile, magari come Yamaha o Kawai, magari rinunciando al mobile e, fino a che non ti puoi avvalere di un sistema di amplificazione decente (monitor da studio con woofer da almeno 5’) suonerei in cuffia.
Suggerisco di valutare Kawai ES8, che può avere anche la struttura di sostegno provvista di triplo pedale, oppure Yamaha P225, anch’esso con struttura di sostegno e triplo pedale.
Ciao e grazie per la tua risposta, ho visto diversi yamaha e kawai su quel prezzo ma mi pare che non abbiano collegamenti aggiuntivi per pilotare moduli e collegare monitor di cui dispongo, quindi forse quel korg che diceva WTF potrebbe essere interessante
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17193
  • Loc: Venezia

02-03-25 14.32

@ Simone7910
Ciao e grazie per la tua risposta, ho visto diversi yamaha e kawai su quel prezzo ma mi pare che non abbiano collegamenti aggiuntivi per pilotare moduli e collegare monitor di cui dispongo, quindi forse quel korg che diceva WTF potrebbe essere interessante
Kawai ES8 ha sicuramente le porte MIDI, poi non so a quale livello tu desideri integrare il pianoforte digitale con il resto degli strumenti.
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 16.18

@ michelet
Kawai ES8 ha sicuramente le porte MIDI, poi non so a quale livello tu desideri integrare il pianoforte digitale con il resto degli strumenti.
Sicuramente un magnifico strumento l'es8 ma siamo sui 1300 senza mobile, dunque fuori dal mio budget. Conosco bene la qualità Kawai, avevo una master vpc1, meravigliosa meccanica e dinamica. Al momento 1000 euro è il massimo che posso permettermi
  • WTF_Bach

02-03-25 17.39

LP380u ha audio e midi over usb - attacchi qualunque cosa e lo slave suona tramite le casse del Korg.

Per andare ad un ampli esterno c’è sempre il workaround dell’uscita cuffia, nel caso lo strumento prescelto non abbia Line out.

Per 1200 euro valuterei seriamente il kawai CN201 - strumento eccezionale per la sua fascia di prezzo.
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 18.08

@ WTF_Bach
LP380u ha audio e midi over usb - attacchi qualunque cosa e lo slave suona tramite le casse del Korg.

Per andare ad un ampli esterno c’è sempre il workaround dell’uscita cuffia, nel caso lo strumento prescelto non abbia Line out.

Per 1200 euro valuterei seriamente il kawai CN201 - strumento eccezionale per la sua fascia di prezzo.
Non ho bisogno dell'amplificatore i monitor che ho sono attivi. Quel Korg ha un uscita line out da 3,5 come potrei utilizzarla per collegare i monitor? Ci sono poi due uscite cuffie, potrei usarle per collegare i monitor? Avevo preso di mira il Gewa proprio perché dispone di uscite midi, cuffie e l/r da 6,3 a cui collegarsi direttamente con i monitor.
  • WTF_Bach

02-03-25 18.35

@ Simone7910
Non ho bisogno dell'amplificatore i monitor che ho sono attivi. Quel Korg ha un uscita line out da 3,5 come potrei utilizzarla per collegare i monitor? Ci sono poi due uscite cuffie, potrei usarle per collegare i monitor? Avevo preso di mira il Gewa proprio perché dispone di uscite midi, cuffie e l/r da 6,3 a cui collegarsi direttamente con i monitor.
Con il Line out vai direttamente alle casse attive.

Se non hai Line out, prendi un uscita cuffie, la sdoppi con l’oppurtuno cavetto ad y e da lì vai alle casse attrive.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13402
  • Loc: Grosseto

02-03-25 18.47

@ Simone7910
con questo
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 18.59

@ WTF_Bach
Con il Line out vai direttamente alle casse attive.

Se non hai Line out, prendi un uscita cuffie, la sdoppi con l’oppurtuno cavetto ad y e da lì vai alle casse attrive.
Okkk capito, grazie mille, credo che opterò per il korg
  • Simone7910
  • Loc:

02-03-25 18.59

@ zerinovic
con questo
Grazie caro
  • WTF_Bach

04-03-25 07.12

Mi permetto di suggerire di pensarci bene e provare entrambi
  • Ovidio
  • Risp: 1549
  • Loc:

05-03-25 11.50

Se alla fine userai il Gem Rp-x, ti converrebbe optare per una buona master (Studiologic?). I monitor puoi collegarli direttamente all'expander.
  • WTF_Bach

05-03-25 13.05

@ Ovidio
Se alla fine userai il Gem Rp-x, ti converrebbe optare per una buona master (Studiologic?). I monitor puoi collegarli direttamente all'expander.
Un inciso: non ho mai capito come faccia quell’obsoleto modulino a suonare così bene.
  • tsuki
  • Risp: 4606
  • Loc: Sassari

05-03-25 14.56

@ WTF_Bach
Un inciso: non ho mai capito come faccia quell’obsoleto modulino a suonare così bene.
E' vero,suona bene,mi ricordo che quando lo presi usavo una Yamaha S90 e capii subito che era migliore...L'unica accortezza è tarare bene la velocity sul modulo con la dinamica della master,perchè puo' diventare un po' troppo aggressivo,Dice ancora la sua,il modulino...
  • Simone7910
  • Loc:

05-03-25 17.59

@ Ovidio
ciao, studiologic proprio no, personalmente ho avuto una cattivissima esperienza con una acuna 88 dunque per quanto mi riguarda non mi vedranno mai più. Dopo l'ho sostituita con una kawai vpc1 nettamente superiore al doppio del prezzo. Il problema con la master sarebbe che il GEM RPX ha le porte cuffie che non funzionano più, dovrei mandarlo in assistenza ma non l'ho mai fatto, non so neanche se esiste ancora un centro assistenza
  • Simone7910
  • Loc:

05-03-25 18.01

@ WTF_Bach
suona davvero bene :)