Reggitastiera stabile e bello da vedersi

• morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2593
  • Loc: Foggia

17-04-25 14.14

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per un eventuale acquisto, un reggitastiera, che abbia le seguenti caratteristiche:
1. Facile da montare, sia per una singola tastiera, sia per due.
2. Regolabile soprattutto per avere la tastiera di sopra più vicina possibile a quella di sotto.
3. Che vada bene sia per suonarci in piedi, sia da seduto.
4. Che sia anche bello esteticamente ( anche l'occhio vuole la sua parte).

Io per ora per.la singola tastiera uso il classico reggitastiera a doppia X, un po' bruttino, ma semplice da montare e abbastanza leggero.
Quelle poche volte che ho usato due tastiere, o semplicemente usato due reggitastiera a X, posizionando uno dietro l'altro.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9162
  • Loc: Brescia

17-04-25 15.03

io sponsorizzo sempre la X perché per motivi pratici è l'ottimo: si chiude in poco spazio, sono supporti leggeri.
Tutti gli altri sono belli esteticamente ma sicuramente ingombrano di più quando sono chiusi. Come stand principale io ho adottato il quiklok t550 che mi carica fino a 90 Kg e ho aggiunto i braccetti QLX3 che sono super regolabili. Sarà un po' brutto ma è comodissimo e il 90% delle volte comunque suono con davanti il rack di chitarre del mio chitarrista quindi non si vede nulla...
  • Adelo69
  • Risp: 2773
  • Loc: Latina

17-04-25 15.04

Spider-pro: facilissimo da aprire/chiudere; puoi mettere le due tastiere anche vicinissime; adatto anche a suonare seduto (ma è meglio in piedi); bellissimo da vedere. Unico neo: 11 Kg
emo
  • morgan74

17-04-25 15.15

@ Adelo69
Spider-pro: facilissimo da aprire/chiudere; puoi mettere le due tastiere anche vicinissime; adatto anche a suonare seduto (ma è meglio in piedi); bellissimo da vedere. Unico neo: 11 Kg
emo
Ma se uso un'unica tastiera, posso levare i braccetti in più?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12916
  • Loc: Grosseto

17-04-25 15.58

io ne usavo uno cosi, mi trovavo bene con la numa, li preferisco perche non interferiscono con i piedi,pedali e gambe..quiklok ws 420
  • morgan74

17-04-25 16.22

@ zerinovic
io ne usavo uno cosi, mi trovavo bene con la numa, li preferisco perche non interferiscono con i piedi,pedali e gambe..quiklok ws 420
Sicuramente è comodo e stabile, e aggiungendo i braccetti per sopra , può andare bene anche per due tastiere.
Però esteticamente è un po' bruttino...sembra un tavolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26116
  • Loc: Torino

17-04-25 17.27

@ morgan74
Sicuramente è comodo e stabile, e aggiungendo i braccetti per sopra , può andare bene anche per due tastiere.
Però esteticamente è un po' bruttino...sembra un tavolo
Guarda se ti piace questo QUIK LOK WS421 (ha anche i braccetti aggiuntivi, un po' scomodi da montare ma molto solidi)
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 655
  • Loc: Siracusa

17-04-25 17.59

Io uso questo . È robusto, pesa un pochino ma da chiuso occupa poco spazio e se vuoi puoi mettere i braccetti opzionali per una seconda tastiera. Questi ultimi li ho modificati per avere la seconda tastiera vicina a quella sotto.
  • Ovidio
  • Risp: 1020
  • Loc:

17-04-25 19.02

@ maxpiano69
Guarda se ti piace questo QUIK LOK WS421 (ha anche i braccetti aggiuntivi, un po' scomodi da montare ma molto solidi)
Ne posseggo uno con i braccetti aggiuntivi, da seduto è pratico ma in piedi credo sia un po' antiestetico. Forse uno spider (o stand simile) è più indicato per l'amico forumer anche se il budget sale.
  • MarioSynth
  • Risp: 1604
  • Loc: Genova

17-04-25 19.11

Tempo addietro usavo il Proel Die Hard.

Qui altre foto e info.

Puoi usarlo con una o due tastiere, una volta richiuso diventa tipo un grosso tubo, con una comoda borsa per il trasporto. Elegante senz’altro, bracci regolabili in altezza (se usi una tastiera sola quello sottostante lo tieni chiuso).
  • morgan74

17-04-25 22.04

@ MarioSynth

Qui altre foto e info.

Puoi usarlo con una o due tastiere, una volta richiuso diventa tipo un grosso tubo, con una comoda borsa per il trasporto. Elegante senz’altro, bracci regolabili in altezza (se usi una tastiera sola quello sottostante lo tieni chiuso).
Ma è ancora in produzione?
  • Adelo69

17-04-25 22.05

@ MarioSynth

Qui altre foto e info.

È scomodissimo per i pedali sustain e/o volume emo
  • Adelo69

17-04-25 22.07

@ morgan74
Ma se uso un'unica tastiera, posso levare i braccetti in più?
Puoi non aprirli, così rimangono inseriti nel "corpo" del cavalletto (o volendo, li smonti, ma non serve)
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26116

17-04-25 23.47

@ Ovidio
Ne posseggo uno con i braccetti aggiuntivi, da seduto è pratico ma in piedi credo sia un po' antiestetico. Forse uno spider (o stand simile) è più indicato per l'amico forumer anche se il budget sale.
Si é vero anche io ho l'accoppiata e lo uso solo da seduto (in generale non amo suonare le tastiere in piedi, non lo faccio praticamente mai, d'altro canto da sempre gli strumenti a tastiera, clavicembalo o organo o pianoforte, si suonano da seduti ....)
  • morgan74

18-04-25 14.00

Qualcosa tipo il VStand della Roland, esiste ancora?

Ho visto sia una versione più economica della Quiklok, sia una più costosa della Ultimate, entrambe con possibilità di aggiungere i braccetti, regolabili in altezza, per la seconda tastiera.
Tra i due forse anche il più economico della Quiklok potrebbe essere sufficiente? Che differenza ci sono tra i due?
  • simondrake
  • Risp: 1072

18-04-25 14.41

morgan74 ha scritto:
2. Regolabile soprattutto per avere la tastiera di sopra più vicina possibile a quella di sotto.

Io uso questo, anche se solo per una....
  • morgan74

18-04-25 15.52

@ simondrake
morgan74 ha scritto:

Io uso questo, anche se solo per una....
😅

18-04-25 17.53

@ morgan74
😅
io vendo una X quiklok nel caso... ;)
  • FranzBraile
  • Risp: 4503
  • Loc: Varese

18-04-25 23.12

Io ho 2 Spider Pro (da 1 tastiera e da 2 tastiere).
Dopo innumerevoli porta tastiere con diversi pro e contro, con Spider ho trovato la quadratura del cerchio.
Specifico che li uso per quando suono in piedi.
Da seduto invece ho The Monolith, stabile da far paura
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: La Spezia

19-04-25 06.42

@ morgan74
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per un eventuale acquisto, un reggitastiera, che abbia le seguenti caratteristiche:

Io per ora per.la singola tastiera uso il classico reggitastiera a doppia X, un po' bruttino, ma semplice da montare e abbastanza leggero.
Quelle poche volte che ho usato due tastiere, o semplicemente usato due reggitastiera a X, posizionando uno dietro l'altro.
Io uso lo Stay, secondo me bello leggero facile da montare e si richiude nella sua borsa..mi sembra strano che nessuno te lo abbia consigliato....il modello che uso io ha la portata di 80 kg, 40 kg per braccio...