07-05-25 08.37
afr ha scritto:
The PPG 1002 is more than just a synthesizer – it represents a symbiosis of technology and ecological responsibility.”
Bello mettere di mezzo l'ecologia per giustificare prezzi folli, hanno imparato bene la lezione sul greenwashing... Che presa per il culo mamma mia, "ecological responsibility", ma andate a quel paese vah
Preferivo quando nelle pubblicità dicevano
"This isn't just a synthesizer, oh no, it's a ROCKET LAUNCHER!". Almeno erano simpatici.
Tra l'altro mi sono messo a spulciare
il loro sito. Ho dato per scontato che questo fosse un rifacimento del PPG Wave, invece è del
PPG 1002. Quando penso a PPG mi viene in automatico pensare al Wave.
Quindi nemmeno una macchina a wavetable, ma un semplice analogico monofonico a VCO. Come se già non ce ne siano in giro altri di analogici monofonici a VCO, fosse stato un nuovo Wave almeno avrebbero tirato fuori qualcosa di un po' diverso, per quanto anche di synth a wavetable ormai ce ne siano parecchi pure loro.
E in merito al "green":
But this reissue is more than just a synthesizer, it’s a fusion of technology and ecological responsibility. The PPG 1002 is produced CO2-neutral, and every purchase supports sustainable environmental projects, such as Liquid Sky’s reforestation initiative in Portugal. This way, the future of sound remains not only authentic, but also green.
Come se le plastiche e i componenti elettronici con cui lo faranno, rigorosamente made in China perché ormai vengono tutti da li e che notoriamente è un paese che ci tiene alla natura (certo, come no...), fossero prodotti "green"
Voglio proprio vedere di quei 10'000 euro a synth quanti ne andranno veramente a quel progetto di riforestazione.
Mi spiace, soprattutto per mr. Palm e per il contributo che ha dato al mondo dei synth, ma a 'sto punto si meritano di fallire ancor prima di cominciare.