Negozio di strumenti musicali in Sardegna

• effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 441
  • Loc: Vicenza

18-06-25 01.27

Ciao a tutti.
Qualcuno conosce questo negozio di strumenti musicali: Soundoria ?
Ha prezzi molto convenienti, forse un po' troppo...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17054
  • Loc: Venezia

18-06-25 07.40

@ effepi451
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce questo negozio di strumenti musicali: Soundoria ?
Ha prezzi molto convenienti, forse un po' troppo...
Potrebbe essere tutto vero, peccato che spulciando tra i dati dell’azienda non ci sia la partita IVA. E questo mi fa sospettare non poco.
  • maxpiano69
  • Risp: 26188
  • Loc: Torino

18-06-25 08.46

@michelet. la P.IVA c'è, pagina dei contatti, al fondo sulla sinistra https://soundoria.com/contattaci/, potrebbe essere non un negozio fisico ma un reseller online (da magazzini di altri)

@effepi451: in quella stessa pagina trovi il telefono ed un modulo per contatti, chiamali/scrivigli direttamente, fai prima...
  • michelet
  • Risp: 17054
  • Loc: Venezia

18-06-25 09.06

@ maxpiano69
@michelet. la P.IVA c'è, pagina dei contatti, al fondo sulla sinistra https://soundoria.com/contattaci/, potrebbe essere non un negozio fisico ma un reseller online (da magazzini di altri)

@effepi451: in quella stessa pagina trovi il telefono ed un modulo per contatti, chiamali/scrivigli direttamente, fai prima...
Mi credi che quando questa mattina ho cercato con Safari del tabler, il campo partita IVA era vuoto??
  • jeedo
  • Risp: 636
  • Loc: Pisa

18-06-25 09.17

Dal sito Agenzia delle Entrate - Verifica partita IVA:
La verifica per la partita Iva 03472590920 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA CESSATA
Denominazione/Cognome e nome: NON SOLO STRUMENTI MUSICALI SRL
Data inizio attività: 22/02/2013 Data cessazione: 04/03/2024

Il dominio è stato registrato il 31 marzo 2025, quindi a P.I. cessata.

In più, da quanto si può capire da GMaps, la numerazione dispari della via sembra finire al n° 63 (sul sito dichiarano l'indirizzo della sede legale al n° 69).

Quindi ATTENZIONE!
  • maxpiano69

18-06-25 09.36

@ michelet
Mi credi che quando questa mattina ho cercato con Safari del tabler, il campo partita IVA era vuoto??
Ti credo assolutamente ed in base anche alla verifica di jeedo probabilmente stanno riavviando un'attività preesistente che era stata chiusa e sono ai "primi passi"... meglio prestare la massima attenzione.

PS: @Jeedo, giusto per la cronaca, con Google Earth io il 69 di quella via lo trovo (anche se non sembra davvero un negozio di strumenti musicali, ma potrebbe essere solo la sede legale dell'intestataria di quella P.IVA)
  • effepi451

18-06-25 10.03

Grazie a tutti per le risposte.
L'indirizzo esiste (link), ma il luogo non fa pensare ad un grande emporio di strumenti musicali.

Gli ho scritto chiedendo delucidazioni in merito alla P.IVA cessata.
Vediamo se rispondono.
  • jeedo
  • Risp: 636
  • Loc: Pisa

18-06-25 10.10

maxpiano69 ha scritto:
@Jeedo, giusto per la cronaca, con Google Earth io il 69 di quella via lo trovo (anche se non sembra davvero un negozio di strumenti musicali, ma potrebbe essere solo la sede legale dell'intestataria di quella P.IVA)

GASP! emo
Avete ragione... via S. Croce prosegue oltre l'incrocio con via Monreale... errore mio, sorry!
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4364
  • Loc: Sassari

18-06-25 11.54

In Sardegna attualmente operativi come negozi di sicuro affidamento e tradizione ci sono Tot per la Musica ad Alghero (SS) e 3M Musica a Sassari. A Cagliari c'era Dal Maso ma ha chiuso,si trovano strumenti musicali presso Pesolo,in viale Monastir a Cagliari.Probabilmente ce ne sono altri piu' piccoli,ma questi sono i piu' grossi.
  • effepi451

18-06-25 16.40

@ tsuki
In Sardegna attualmente operativi come negozi di sicuro affidamento e tradizione ci sono Tot per la Musica ad Alghero (SS) e 3M Musica a Sassari. A Cagliari c'era Dal Maso ma ha chiuso,si trovano strumenti musicali presso Pesolo,in viale Monastir a Cagliari.Probabilmente ce ne sono altri piu' piccoli,ma questi sono i piu' grossi.
Grazie per le info, ma il mio interesse rea rivolto al negozio "Soundoria" che offre prodotti a prezzi molto (forse troppo) convenienti.
  • effepi451

18-06-25 16.44

Questa è la risposta ricevuta via email dal negozio che ho contattato in merito alla partita IVA scaduta.

"la ringraziamo per averci contattato e per l’attenzione che ha riservato alla nostra attività.
In merito alla sua osservazione, desideriamo rassicurarla: Soundoria è un marchio attivo e regolarmente operativo. La partita IVA a cui fa riferimento, originariamente appartenente a “Non Solo Strumenti Musicali S.R.L.”, era stata utilizzata in una fase di transizione amministrativa, durante la quale alcuni asset e strumenti gestionali erano condivisi.
Attualmente, le operazioni di vendita vengono effettuate esclusivamente tramite un nuovo soggetto regolarmente registrato, con regolare partita IVA attiva. Abbiamo già avviato la completa sostituzione e aggiornamento dei dati fiscali visibili, anche nei feed collegati a piattaforme esterne come Google, per evitare equivoci di questo tipo.
Teniamo molto alla trasparenza e alla fiducia dei nostri clienti, motivo per cui siamo sempre disponibili a fornire tutta la documentazione utile a confermare la legittimità e serietà della nostra attività.
"

Parla di un "nuovo soggetto regolarmente registrato", ma non dice chi è.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14643
  • Loc: Ravenna

18-06-25 17.41

@ effepi451
Questa è la risposta ricevuta via email dal negozio che ho contattato in merito alla partita IVA scaduta.

"la ringraziamo per averci contattato e per l’attenzione che ha riservato alla nostra attività.
In merito alla sua osservazione, desideriamo rassicurarla: Soundoria è un marchio attivo e regolarmente operativo. La partita IVA a cui fa riferimento, originariamente appartenente a “Non Solo Strumenti Musicali S.R.L.”, era stata utilizzata in una fase di transizione amministrativa, durante la quale alcuni asset e strumenti gestionali erano condivisi.
Attualmente, le operazioni di vendita vengono effettuate esclusivamente tramite un nuovo soggetto regolarmente registrato, con regolare partita IVA attiva. Abbiamo già avviato la completa sostituzione e aggiornamento dei dati fiscali visibili, anche nei feed collegati a piattaforme esterne come Google, per evitare equivoci di questo tipo.
Teniamo molto alla trasparenza e alla fiducia dei nostri clienti, motivo per cui siamo sempre disponibili a fornire tutta la documentazione utile a confermare la legittimità e serietà della nostra attività.
"

Soundoria in questo pagina scrive in maniera dettagliata la sua ragione sociale e la partita IVA. Poi che sia onesto o meno io non te lo posso dire, i prezzi sono vantaggiosi ma non improbabili.

Tuttavia fai bene ad usare ogni scrupolo
  • maxpiano69

18-06-25 18.11

@ effepi451

"

Però sul sito si legge (ad oggi):

Soundoria È Una Proprietà Di

Soundoria, questo sito web, e tutti i suoi marchi sono di proprietà di:
Non Solo Strumenti Musicali S.R.L.

Via Santa Croce, 69,
09037 San Gavino Monreale (SU), Sardegna, Italia
Partita IVA: 03472590920

ma d'altro canto se non fosse così, perché scriverlo e poi negarlo via mail/messaggio? emo Quanto gli ci va ad aggiornarlo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14643
  • Loc: Ravenna

18-06-25 18.20

@ maxpiano69
Però sul sito si legge (ad oggi):

Soundoria È Una Proprietà Di

Soundoria, questo sito web, e tutti i suoi marchi sono di proprietà di:
Non Solo Strumenti Musicali S.R.L.

Via Santa Croce, 69,
09037 San Gavino Monreale (SU), Sardegna, Italia
Partita IVA: 03472590920

ma d'altro canto se non fosse così, perché scriverlo e poi negarlo via mail/messaggio? emo Quanto gli ci va ad aggiornarlo?
Boh effettivamente... scusate...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6198
  • Loc: Savona

18-06-25 18.59

uhm...
i prezzi delle Nord sono un po' sospetti...

Strana poi la politica di reso.
(incollo dal sito):
In base a quanto previsto dal D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), hai il diritto di annullare l’acquisto senza fornire motivazioni entro 30 giorni dal momento in cui hai ricevuto il Prodotto.

Non sono accettati resi per:

- Non essere stato utilizzato e conservare il suo stato originale.
- Essere restituito nella confezione originale, comprendente ogni accessorio, manuale e materiale d’imballaggio.
- Essere accompagnato dalla prova di acquisto o dalla relativa ricevuta.

...dai, chi si butta per primo? emo
  • tsuki
  • Risp: 4364
  • Loc: Sassari

18-06-25 22.58

@ effepi451
Grazie per le info, ma il mio interesse rea rivolto al negozio "Soundoria" che offre prodotti a prezzi molto (forse troppo) convenienti.
Soundoria non lo conosco,nè io ne' i miei colleghi musicisti,e non siamo da 2 giorni nel giro.Sara' nuovo...
  • Dadopotter
  • Risp: 2046

19-06-25 06.55

mi fa venire qualche dubbio anche il fatto che abbiano solo bonifico e paypal come metodo di pagamento quando il pagamento che usano tutti i negozi online è quello con carta di credito…però un yc 73 a 1500€ mi farebbe comodo emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3285
  • Loc:

19-06-25 11.04

Alcuni strumenti hanno prezzi che non trovo neanche nell’usato, mi sa che ultimamente casca una sacco di roba dai camion
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6198
  • Loc: Savona

19-06-25 11.16

@ Sbaffone
Alcuni strumenti hanno prezzi che non trovo neanche nell’usato, mi sa che ultimamente casca una sacco di roba dai camion
dai per scontato che ti arrivi qualcosa a casa...
  • maxpiano69

19-06-25 11.55

@ Sbaffone
Si anche dai camion di mattoni...