tasti Krome con doppi suoni

• marco960
  • Membro: Guest
  • Risp: 119
  • Loc: Genova

23-09-25 21.23

Aiutoooo....i tasti della mia Krome 73 se pigiati energicamente "suonano"altre note....spesso frequenze più basse del do più basso.....si può/conviene ripararla e se si dove? (Roma)
  • Ko_tatsu
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Torino

24-09-25 00.14

@ marco960
Aiutoooo....i tasti della mia Krome 73 se pigiati energicamente "suonano"altre note....spesso frequenze più basse del do più basso.....si può/conviene ripararla e se si dove? (Roma)
Hai la possibilità di collegare un'altra tastiera via midi e verificare se lo stesso accade pestando i tasti della tastiera esterna? In tal modo almeno si potrebbe circoscrivere il problema alla parte meccanica della tastiera (cosa più probabile). Nel caso la volessi riparare l'assembly della tastiera non credo sia troppo difficile da trovare.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5277
  • Loc: Roma

24-09-25 07.10

Condivido il suggerimento dell’amico qui sopra.
Prova da un’altra tastiera collegata via MIDI.
Se lo fa solo dalla meccanica interna, e con tutti i tasti, potrebbe essere lo scanner della tastiera e/o qualche contatto un po’ lento.
Per assistenza Korg a Roma conosco MaxCal.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1130
  • Loc: Torino

24-09-25 19.38

@ marco960
Avranno raddoppiato la polifonia e messo l'aftertoouch?