nuovi mixer Zoom L

• MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 148
  • Loc: Macerata
  • MrRudyRioly

03-12-25 18.59

presentazione ufficiale al Namm 2026 L12Next - L18Next
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2289
  • Loc: Torino

03-12-25 22.51

@ MrRudyRioly
presentazione ufficiale al Namm 2026 L12Next - L18Next
Nel mixer, fa tutto e di più, molto intuitivo, tutto di pannello . In una discussione precedente avevo elencato L 12 come mixer ideale per la mia band, fondamentale il fatto che useremo monitoraggio in ear. Uscirà quindi la next, se il prezzo non è proibitivo mi sa che ci faremo un pensierino
  • MrRudyRioly

04-12-25 00.08

@ calav
Nel mixer, fa tutto e di più, molto intuitivo, tutto di pannello . In una discussione precedente avevo elencato L 12 come mixer ideale per la mia band, fondamentale il fatto che useremo monitoraggio in ear. Uscirà quindi la next, se il prezzo non è proibitivo mi sa che ci faremo un pensierino
uscira anche L18next che sara un po piu grande come canali. a questo punto ovvio che vi conviene aspettare come ti dicevo..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13334
  • Loc: Roma

04-12-25 08.11

Bello, prezzo?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15192
  • Loc: Ravenna

04-12-25 08.33

@ giannirsc
Bello, prezzo?
Stavo per fare la stessa domanda... emoemoemo
  • angelo72
  • Risp: 3139
  • Loc: Potenza

04-12-25 09.15

Sto cercando di capire quali sono le differenze rispetto al vecchio modello, oltre ad aver aggiunto una scena in più per i monitor (da 9 a 10)
lo hanno ancora di più compattato aumentando le selezioni per accedere ai comandi e quindi renderlo meno immediato all'utilizzo
prima il controllo del gain e comp era su ogni canale con relativo potenziometro.
forse avranno migliorato i pre dei mic emo
  • giannirsc
  • Risp: 13334
  • Loc: Roma

04-12-25 09.28

@ angelo72
Sto cercando di capire quali sono le differenze rispetto al vecchio modello, oltre ad aver aggiunto una scena in più per i monitor (da 9 a 10)
lo hanno ancora di più compattato aumentando le selezioni per accedere ai comandi e quindi renderlo meno immediato all'utilizzo
prima il controllo del gain e comp era su ogni canale con relativo potenziometro.
forse avranno migliorato i pre dei mic emo
Non so se il modello precedente ha le uscite monitor stereo come questo nuovo
  • angelo72
  • Risp: 3139
  • Loc: Potenza

04-12-25 10.51

@ giannirsc
Non so se il modello precedente ha le uscite monitor stereo come questo nuovo
Si si uguale
  • MrRudyRioly

04-12-25 12.59

dalle info in mio possesso pare che cmq restino entrambe le serie la normale e la next che è piu compatta.
  • ruggero
  • Risp: 9205
  • Loc: Brescia

04-12-25 15.59

@ MrRudyRioly
dalle info in mio possesso pare che cmq restino entrambe le serie la normale e la next che è piu compatta.
molto bello
potrebbe sostituire il noxtro Xair 18 per le soluzione più spicce visto che andiamo in giro con il Behringer + un amplificatore cuffie.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26837
  • Loc: Torino

04-12-25 16.01

@ MrRudyRioly
https://zoomcorp.com/it/it/digital-mixer-multi-track-recorders/
  • Pianolaio
  • Risp: 1645
  • Loc: Milano

05-12-25 10.47

Ho un Allen & Heath Zed 10Fx e non non mi serve un mixer con molti canali perchè solitamente quando suono con le band lo mette a disposizione il service o il locale, ma in situazioni acustiche o semiacustiche, con un Ipad grazie alla buona scheda audio, o come submixer, devo dire che l'L6max sembra piuttosto interessante.
Thanks emo
  • MrRudyRioly

05-12-25 14.31

@ Pianolaio
Ho un Allen & Heath Zed 10Fx e non non mi serve un mixer con molti canali perchè solitamente quando suono con le band lo mette a disposizione il service o il locale, ma in situazioni acustiche o semiacustiche, con un Ipad grazie alla buona scheda audio, o come submixer, devo dire che l'L6max sembra piuttosto interessante.
Thanks emo
io lo uso e poi considera che ho una sorta di prototipo manco il prodotto ufficiale ti dico solo che il mixer piu comodo che ho mai avuto. se ti serve una scheda audio stabile cellai , registri in over 32bit anche on board ... ottimo display addirittura piu grande del nuovo L12next.... pensa che volevo comprarne un altro anche per lo studio di casa ma momentaneamente non ce l'ha nessuno disponibile. STanno producendo la seconda tornata e dovrebbero arrivare a in europa a fine dicembre. Zoom non è sicuramente un marchio top ma fa prodotti molto onesti e soprattutto totalmente giapponese cosa che amo molto.
  • Pianolaio
  • Risp: 1645
  • Loc: Milano

05-12-25 14.40

@ MrRudyRioly
io lo uso e poi considera che ho una sorta di prototipo manco il prodotto ufficiale ti dico solo che il mixer piu comodo che ho mai avuto. se ti serve una scheda audio stabile cellai , registri in over 32bit anche on board ... ottimo display addirittura piu grande del nuovo L12next.... pensa che volevo comprarne un altro anche per lo studio di casa ma momentaneamente non ce l'ha nessuno disponibile. STanno producendo la seconda tornata e dovrebbero arrivare a in europa a fine dicembre. Zoom non è sicuramente un marchio top ma fa prodotti molto onesti e soprattutto totalmente giapponese cosa che amo molto.
Ottimo grazie!
É decisamente nel mirino emo
  • MrRudyRioly

05-12-25 16.04

fra l'altro questa sfornata dovrebbe portare il nuovo firmware che ti permette di poter collegare 2 L6max e accoppiarli per avere 8 canali mono e 8 stereo in maniera stand-alone ma anche come scheda audio in multipiattaforma cioè win, osx e iPad os. una ficata pazzesca perchè pur senza sliders resta la cosa piu compatta che puoi avere in assoluto e pure alimentato a batterie. lo sto provando per ora con un L6 normale e un L6 max funziona perfettamente ma voglio prendere un'altro L6max assolutamente.