Problemi con strumenti collegati in caduta

• aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Catanzaro

13-12-25 06.29

Ho collegato via midi una tastiera master Arturia keylab 61 pro mk2 ad un beheringer pro 800, e dalla sua uscita midi ad un expander Kurzweil pc2. Funziona tutto bene fino a quando non cambio i preset sul beheringer, a quel punto il Kurzweil non emette più un suono, anche se vedo che il segnale midi gli arriva regolarmente. Per farlo suonare di nuovo devo spegnere e riaccendere il kurzweil. Ambedue gli strumenti sono collegati ad un mixer su 2 canali diversi. Come posso fare per evitare questo problema?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13140
  • Loc: Grosseto

13-12-25 07.37

@ aiki957
Ho collegato via midi una tastiera master Arturia keylab 61 pro mk2 ad un beheringer pro 800, e dalla sua uscita midi ad un expander Kurzweil pc2. Funziona tutto bene fino a quando non cambio i preset sul beheringer, a quel punto il Kurzweil non emette più un suono, anche se vedo che il segnale midi gli arriva regolarmente. Per farlo suonare di nuovo devo spegnere e riaccendere il kurzweil. Ambedue gli strumenti sono collegati ad un mixer su 2 canali diversi. Come posso fare per evitare questo problema?
prova ad inibire la trasmissione di program change sul behringer o in ricezione sul kurzweil.

potrebbero essere anche control change..magari un cc7 volume o expression cc11. che azzera il livello. la kurzweil risponde o si blocca?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3868
  • Loc: Vicenza

13-12-25 09.47

Cambia collegamento:
Arturia al kurzweill midi in
MIDI through del kurzweil al midi in del Behringer. (Il Midi through del kurzweil deve essere impostato come tale, e non come midi out).

Dovrebbe funzionare.