Assurdo, il widi cme collegato alla batteria elett

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13399
  • Loc: Roma

18-12-25 19.52

Sto suonando ad un evento e mi sono portato la Korg pa2x Pro ed ho il widi cme per i cambi suoni .. il batterista ha una Roland TD vdrum che una volta accesa si è collegata alla widi ed io in cuffia sentivo la batteria...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27280
  • Loc: Torino

18-12-25 20.20

giannirsc ha scritto:
mi sono portato la corte in via 2x Pro ed ho il widi cme per i cambi suoni

la prima parte forse devi riscriverla... riguardo alla WIDI; impossibile che la V-Drum si sia collegata in audio essendo il WIDI un dispositivo solo BT MIDI, ovvero è possibile lo abbia fatto in MIDI ed allora la batteria che senti, come suoni, viene da qualche tua tastiera o plugin (triggerati dalle note MIDI provenienti dalla V-Drum)
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 396
  • Loc: Macerata

18-12-25 22.40

@ giannirsc
Sto suonando ad un evento e mi sono portato la Korg pa2x Pro ed ho il widi cme per i cambi suoni .. il batterista ha una Roland TD vdrum che una volta accesa si è collegata alla widi ed io in cuffia sentivo la batteria...
èh ?
  • giannirsc

18-12-25 22.57

@ maxpiano69
giannirsc ha scritto:
mi sono portato la corte in via 2x Pro ed ho il widi cme per i cambi suoni

la prima parte forse devi riscriverla... riguardo alla WIDI; impossibile che la V-Drum si sia collegata in audio essendo il WIDI un dispositivo solo BT MIDI, ovvero è possibile lo abbia fatto in MIDI ed allora la batteria che senti, come suoni, viene da qualche tua tastiera o plugin (triggerati dalle note MIDI provenienti dalla V-Drum)
Sì probabilmente è così, sulla sua batteria aveva il bluetooth attivato e probabilmente mi inviava le note midi, la curiosità è che non abbiamo fatto nessun tipo di collegamento... Un'altra cosa che mi era venuto in mente era se la korg avesse la possibilità di ricevere tramite Bluetooth gli MP3..
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 396
  • Loc: Macerata

19-12-25 00.20

la corda ? hai bevuto a cena stasera ? emo
  • giannirsc

19-12-25 01.35

@ MrRudyRioly
la corda ? hai bevuto a cena stasera ? emo
No c'è confusione il correttore vocale capisce quello che vuole
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3927
  • Loc: Vicenza

19-12-25 10.22

Ok, la tua korg avrà ricevuto il MIDI della roland e suonato i suoni di batteria della korg. Potrebbe essere.
Ma non penso si possano connettere così da sole senza che nessuno gli dia l’autorizzazione.
  • giannirsc

19-12-25 12.37

@ Roberto_Forest
Ok, la tua korg avrà ricevuto il MIDI della roland e suonato i suoni di batteria della korg. Potrebbe essere.
Ma non penso si possano connettere così da sole senza che nessuno gli dia l’autorizzazione.
Per quello dico che è assurdo..sulla Korg non ho impostazioni bluetooth..è la batteria Roland che si è connessa in automatico alla mia tastiera.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27280
  • Loc: Torino

19-12-25 15.08

@ giannirsc
Per quello dico che è assurdo..sulla Korg non ho impostazioni bluetooth..è la batteria Roland che si è connessa in automatico alla mia tastiera.
o forse non in automatico? Chiedi al batterista se sulla V-Drum magari gli apparso qualcosa tipo un OK a connettersi e lui ha risposto "yes"
  • giannirsc

19-12-25 16.05

@ maxpiano69
o forse non in automatico? Chiedi al batterista se sulla V-Drum magari gli apparso qualcosa tipo un OK a connettersi e lui ha risposto "yes"
Non sapeva neanche che avesse il Bluetooth.. sono dovuto entrare io nel menù della batteria e disabilitarlo, capace gli sia arrivato qualche messaggio e non sapendo neanche cosa fosse gli ha dato Yes