L'inno di Laura

• markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4302
  • Loc: .

07-02-26 15.40

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini alla cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali 2026.
Ne ho lette di tutti i colori.
Voi che ne pensate?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15394
  • Loc: Ravenna

07-02-26 16.15

@ markelly2
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini alla cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali 2026.
Voi che ne pensate?
Diciamo che di solito fa peggio. Nonostante ciò a me lei non piace, come non mi piace questa interpretazione, tra l'altro quando interviene sul coro è una roba da osteria.

07-02-26 18.30

@ markelly2
Voi che ne pensate?
una bella interpretazione...
  • eclipse
  • Risp: 1298
  • Loc: Milano

07-02-26 19.26

Mi dà più fastidio Bocelli che canta Nessun dorma, ma pare sia obbligatorio.
  • dxmat
  • Risp: 1119
  • Loc: Vicenza

07-02-26 19.36

Imbarazzante.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8254
  • Loc: Genova

07-02-26 20.01

Terribile
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3921
  • Loc: Vicenza

07-02-26 20.14

Mah, se si intende l’interpretazione al canto non mi piace. Secondo me lei proprio non sa cantare.
Se invece si parla dell’arrangiamento a me garba. Secondo me è fatto con gusto ed equilibrio. Non vedo un sacrilegio il cambiare un inno che mille volte abbiamo sentito sempre uguale.
La prima parte più sinfonica, ha comunque un tono trionfale degno di un inno (e delle sostituzioni armoniche eleganti). La seconda parte invece riprende la versione classica per fare un giusto omaggio.
Per me delle idee nuove come queste sono sempre ben accette in un mondo che è così privo di inventiva.
  • berlex65
  • Risp: 4539
  • Loc: Asti

07-02-26 20.55

@ eclipse
Mi dà più fastidio Bocelli che canta Nessun dorma, ma pare sia obbligatorio.
D'altronde è il più grande che abbiamo ora in Italia insieme a quelli del Volo emoemoemo
  • berlex65
  • Risp: 4539
  • Loc: Asti

07-02-26 20.56

@ markelly2
Voi che ne pensate?
Pazzesco!!
  • PandaR1
  • Risp: 1805
  • Loc: Genova

07-02-26 20.58

@ markelly2
Voi che ne pensate?
Orrenda
  • eclipse
  • Risp: 1298

07-02-26 21.05

@ berlex65
D'altronde è il più grande che abbiamo ora in Italia insieme a quelli del Volo emoemoemo
Glielo farei fare veramente il volo. Impostori
  • paolo_b3

07-02-26 21.11

@ igiardinidimarzo
una bella interpretazione...
Gardens sei un mito! emoemoemo
  • Ovidio
  • Risp: 1342
  • Loc:

07-02-26 22.24

@ markelly2
Voi che ne pensate?
cosa ne penso
  • Rudolf_R
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Macerata

07-02-26 22.33

io penso che se riandrebbe a fare pianobar con il padre farebbe la cosamigliore.... ridicola !!
  • paolo_b3

07-02-26 23.05

@ Rudolf_R
io penso che se riandrebbe a fare pianobar con il padre farebbe la cosamigliore.... ridicola !!
Rudy... non spoilerare emoemoemo
  • orange1978
  • Risp: 11473

07-02-26 23.12

ma c'è poco da parlare, oramai su social tutti fanno i fenomeni e poi se andiamo a vedere la maggior parte di loro nella vita non ha mai combinato nulla di serio nell'argomento di cui si sta parlando, son li a criticare laura pausini che ha una carriera musicale internazionale dal 1991 mahhh....poi in generale trovo assurda questa moda di star lì a far le pulci e sindacar su qualsiasi cosa uno faccia, grazie ai social, you tube etc ma non solo riguardo la musica, riguardo qualsiasi argomento.

chissenefrega sinceramente di come abbia cantato l'inno, fossero questi i problemi, ognuno poi lo canti come vuole a seconda della propria sensibilità, importante semmai è veicolare il messaggio, sarebbe anche ridicolo invitare una pop star a cantare un inno nazionale e poi aspettarsi un interpretazione alla bocelli o pavarotti, voglio dire se inviti una cantante pop lo interpreterà a suo modo, con il linguaggio musicale che gli è proprio.
  • paolo_b3

07-02-26 23.23

@ orange1978
ma c'è poco da parlare, oramai su social tutti fanno i fenomeni e poi se andiamo a vedere la maggior parte di loro nella vita non ha mai combinato nulla di serio nell'argomento di cui si sta parlando, son li a criticare laura pausini che ha una carriera musicale internazionale dal 1991 mahhh....poi in generale trovo assurda questa moda di star lì a far le pulci e sindacar su qualsiasi cosa uno faccia, grazie ai social, you tube etc ma non solo riguardo la musica, riguardo qualsiasi argomento.

chissenefrega sinceramente di come abbia cantato l'inno, fossero questi i problemi, ognuno poi lo canti come vuole a seconda della propria sensibilità, importante semmai è veicolare il messaggio, sarebbe anche ridicolo invitare una pop star a cantare un inno nazionale e poi aspettarsi un interpretazione alla bocelli o pavarotti, voglio dire se inviti una cantante pop lo interpreterà a suo modo, con il linguaggio musicale che gli è proprio.
Scusami Orange, però se uno mi chiede un parere su questa cosa devo dire "si è bello!" perchè lei è lei e io "non so' un cazzo"? E poi più che una popstar Laura Pausini è un fenomeno da comunicazione, odora di plastica peggio del cruscotto di un auto d'epoca.
  • orange1978
  • Risp: 11473

07-02-26 23.52

paolo_b3 ha scritto:
Scusami Orange, però se uno mi chiede un parere su questa cosa devo dire "si è bello!" perchè lei è lei e io "non so' un cazzo"

ma il discorso è che trovo inutile anche iniziare a parlarne, come mai oggi qualsiasi cosa si faccia, bella o brutta che sia si è regolarmente sommersi di critiche quasi sempre prive di senso? da gente che poi appunto il più delle volte non sarebbe probabilmente nemmeno all'altezza di poterle fare.
e non sto parlando della pausini ma in generale, tutti ormai sui social si credono campioni di serie a, chef, tennisti da wimbledon, keith emerson mancati, dei mozart non capiti, chuck norris etc etc etc....però chissà come mai non li chiamano nemmeno per la partita dell'oratorio.
  • markelly2
  • Risp: 4302
  • Loc: .

08-02-26 00.08

Io francamente non ho sentito tutta questa bruttezza, anzi. Immaginiamo che a fare lo stesso fosse stata una cantante che ci garba.
Ma comunque più che altro non riesco a concordare con chi dice "l'inno non si tocca". Si tocca eccome.

08-02-26 02.21

@ paolo_b3
Gardens sei un mito! emoemoemo
Dicevo sul serio... emo