(Mercatino)Nord Stage 3 Compact,Softbag Nord

• Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5888
  • Loc: Catania
  • Antony
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3031
  • Loc: Padova

05-03-26 17.41

Per curiosità come mai la vendi? cosa prendi al suo posto?
  • Antony

05-03-26 20.02

@ Raptus
Per curiosità come mai la vendi? cosa prendi al suo posto?
Prenderei un Nord Stage 4 73 con tasti waterfall
  • calav
  • Risp: 2429
  • Loc: Torino

14-03-26 16.00

@ Antony
Prenderei un Nord Stage 4 73 con tasti waterfall
Io ti potrei consigliare sempre un 3 ma compact. Saresti già a posto così
  • cecchino
  • Risp: 5353
  • Loc: Roma

14-03-26 19.11

@ calav
Io ti potrei consigliare sempre un 3 ma compact. Saresti già a posto così
Cioè gli stai consigliando quello che ha messo in vendita? emo
  • calav
  • Risp: 2429
  • Loc: Torino

14-03-26 19.17

@ cecchino
Cioè gli stai consigliando quello che ha messo in vendita? emo
Lo so, ma l'upgrade al 4 , a parte il fatto che ci perderesti comunque, non ha quelle migliorie che migliorano sostanzialmente. Oltretutto io uso ilo stage 3 e funzione masterkeyboards mi è molto utile ,controllo altri 2 synth , mi pare che il 4 sia limitato o addirittura non vi è tale funzione. Er ciò che riguarda la meccanica la compact secondo me è quella più riuscita, ci suono bene anche i pianoforti, come sai in strumenti così costosi ciò che stona sono le meccaniche dei tasti
  • cecchino
  • Risp: 5353
  • Loc: Roma

14-03-26 19.21

@ calav
Lo so, ma l'upgrade al 4 , a parte il fatto che ci perderesti comunque, non ha quelle migliorie che migliorano sostanzialmente. Oltretutto io uso ilo stage 3 e funzione masterkeyboards mi è molto utile ,controllo altri 2 synth , mi pare che il 4 sia limitato o addirittura non vi è tale funzione. Er ciò che riguarda la meccanica la compact secondo me è quella più riuscita, ci suono bene anche i pianoforti, come sai in strumenti così costosi ciò che stona sono le meccaniche dei tasti
Capisco il tuo ragionamento, però Antony prima di metterlo in vendita avrà fatto le sue valutazioni, ed è tutt’altro che inesperto.
  • Antony

14-03-26 20.00

@ cecchino
Capisco il tuo ragionamento, però Antony prima di metterlo in vendita avrà fatto le sue valutazioni, ed è tutt’altro che inesperto.
In realtà ho già acquistato il Nord Stage 4 nella versione a 73 tasti pesati. Devo concludere nella metà della prossima settimana la vendita di Nord Piano 5 88 e Nord Stage 3 Compact 73. In studio mantengo il Kawai MP7SE che ho acquistato alcune settimane dopo aver restituito un osceno ( per me, ovviamente) Yamaha P525 che non ho gradito nè per la timbrica generale nè per la meccanica che definisco scandalosa ( è un mio giudizio). Il Kawai mi dà ampie soddisfazioni in termini di suoni ( Shigeru Kawai e Kawai EX Grand in primis) e meccanica che ritengo davvero eccellente.

In questa registrazione Wuthering heights
ho utilizzato il timbro di Kawai EX grand leggermente modificato e successivamente trattato con un plug in SSL Native X EQ per cercare di imitare il suono utilizzato nel brano del 1978.