Fourm vs Take 5

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8448
  • Loc: Genova

14-03-26 20.15

Non sento una differenza così clamorosa , voi cosa ne pensate?
Sicuramente gioca la compressione del Tubo, ma io sono anche abbastanza convinto che giochi la voglia precisa di non fare trasparire molto la differenza fra i due strumenti.
Take 5 ha solamente oscillatori e filtro analogici, il resto della catena è digitale (DCA e non VCA, più effetti), Fourm ha tutto "pure analog" e termina con un VCA mono: sicuramente cambia la risposta dello stadio di amplificazione alla saturazione del segnale in ingresso, soprattutto su Fourm alzando la risonanza (visto che il filtro è compensato).
Un mini Prophet 5 rev 4 vs un P5 modernizzato?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21234
  • Loc: Torino

14-03-26 22.28

@ wildcat80
Non sento una differenza così clamorosa , voi cosa ne pensate?
Sicuramente gioca la compressione del Tubo, ma io sono anche abbastanza convinto che giochi la voglia precisa di non fare trasparire molto la differenza fra i due strumenti.
Take 5 ha solamente oscillatori e filtro analogici, il resto della catena è digitale (DCA e non VCA, più effetti), Fourm ha tutto "pure analog" e termina con un VCA mono: sicuramente cambia la risposta dello stadio di amplificazione alla saturazione del segnale in ingresso, soprattutto su Fourm alzando la risonanza (visto che il filtro è compensato).
Un mini Prophet 5 rev 4 vs un P5 modernizzato?
Effettivamente, mi sembrano molto molto vicini
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3850
  • Loc: Salerno

13-06-26 20.18

@ afr
Effettivamente, mi sembrano molto molto vicini
Provata stamattina.
Ragazzi, che dire.
C'era anche il Take 5 che avevo provato in passato.
Mi ha datto venire na voglia
Di fianco il Messenger
Sti due stron.i suonano diverso e bene entrambe.
Il Fourm è un mostriciattolo.
Suono pieno, rotondo, caldo, spinge bene, varia, ottimi i presets.
Buona la tastiera.
Potenziometri professionali.
Possibilitàc tmbriche ampie....
La Sequencial mi vuole come endorseremo
Non escludo, se impazziscono e mi fanno un modulo.
Mi dispiace di non aver avuto tempo per confrontarlo al Take 5 che già mi piacque tantissimo.