MPC 61 Akai e 'USB A' NON FUNZIONANTE....

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3702
  • Loc: Salerno

16-03-26 20.49

Come da titolo, non so cosa gli abbia preso, ma da qualche tempo, dopo aver provato, riprovato, tolto e rimesso i driver, ricaricato MPC 2 sui computers non riesco più a far riconoscere la MPC....alla Akai risponde quella grandissima chiavica della chat automatica che non recepisce il mio problema, evidentemente non so usare il linguaggio giusto....
Sono costernato. Devo caricare banchi di suoni e potrei farlo solo attraverso uso di pc, (non legge da chiavetta usb).......
Aiutooooooooemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21195
  • Loc: Torino

16-03-26 21.53

@ greg
Come da titolo, non so cosa gli abbia preso, ma da qualche tempo, dopo aver provato, riprovato, tolto e rimesso i driver, ricaricato MPC 2 sui computers non riesco più a far riconoscere la MPC....alla Akai risponde quella grandissima chiavica della chat automatica che non recepisce il mio problema, evidentemente non so usare il linguaggio giusto....
Sono costernato. Devo caricare banchi di suoni e potrei farlo solo attraverso uso di pc, (non legge da chiavetta usb).......
Aiutooooooooemo
Manda un'email a support @ akaipro.com

Rispondono in maniera puntuale
  • greg

16-03-26 21.56

@ afr
Manda un'email a support @ akaipro.com

Rispondono in maniera puntuale
Ok
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13357
  • Loc: Grosseto

16-03-26 22.15

@ greg
Ok
hai windows 11? ultimamente é uscito il windows midi service per il midi 2.0.

potrebbero esserci bug con akai leggi qui.

l'akai é midi class compliant? va o viene visto dal sistema anche senza driver? disistalla il driver akai, riavvia, e poi collega l'akai al PC.
  • greg

16-03-26 22.34

@ zerinovic
hai windows 11? ultimamente é uscito il windows midi service per il midi 2.0.

potrebbero esserci bug con akai leggi qui.

l'akai é midi class compliant? va o viene visto dal sistema anche senza driver? disistalla il driver akai, riavvia, e poi collega l'akai al PC.
Purtroppo lo riesco a far 'vedere' solo via bluetouth, ma non succede niente , non dialogano. Anche provando con MPC 3 o anche MPC 2, enrrambe le DAW non lo vedono.
Si. Ho Windows 11.
Solo domani potrò verificare.
  • greg

09-04-26 18.42

Novità.
Risposte automatiche della chat support Akai mi dice di disconnettere dal vecchio computer su l'odiosa ILOCK il code dello strumento.
Ma il fatto è che neanche sul vecchio computer lo strumento è riconosciuto, anche provando a disinstallare e reinstallare la versione 2.15 di MPC.
Nel fine settimana vedrò sul da farsi.
Intanto segnalo tanti strumenti software vintage per le piattaforme sia standalone che hardware MPC Fabric Vintage.
Si tratta, ad occhio di emulazioni di PRO (Prophet?), JUP (Jupiter?) e Memory ( MemoryMoog?) il tutto sotto Fabric.
Chiaro che si intende esattamente accostare queste emulazioni ai fantastici predecessori analogici, il mio punto di domanda è a causa della effettiva qualità di detti softwares. Come al solito le demo su YT non mi convincono più di tanto. I prezzi sono interessanti se si acquistano in bundle.
I tre strumenti mi sono comparsi come 'trial' su MPC 61 con aggiornamento a 3.7.1