Nuovo AKAI MPC SAMPLE

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21186
  • Loc: Torino

21-03-26 14.25

Non credo sia già stato discusso, in ogni caso martedì 24 verrà ufficialmente presentato il nuovo AKAI MPC SAMPLE

Un entry level della gamma MPC, credo sia stata sacrificata tutta la gestione dei plugin Instruments a fronte di un prezzo molto aggressivo, 399€/$

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8354
  • Loc: Genova

21-03-26 17.34

Sembrerebbe la versione Akai di strumenti come Elektron Digitale o delle classiche Korg Electribe Sampler (che tuttavia possono anche diventare synth VA con il firmware Hacktribe), il prezzo peraltro mi pare estremamente competitivo.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2463
  • Loc: Roma

21-03-26 18.45

@ afr
Non credo sia già stato discusso, in ogni caso martedì 24 verrà ufficialmente presentato il nuovo AKAI MPC SAMPLE

Un entry level della gamma MPC, credo sia stata sacrificata tutta la gestione dei plugin Instruments a fronte di un prezzo molto aggressivo, 399€/$

Esteticamente mi ricorda lo EP 133 KOII emo
  • afr

21-03-26 19.51

@ Deckard
Esteticamente mi ricorda lo EP 133 KOII emo
Effettivamente, però ha un po' più di memoria, 8+2GB contro I 128 MB di teenage Engineering EP-133 II
  • Ko_tatsu
  • Membro: Senior
  • Risp: 200

22-03-26 01.24

Quello che assolutamente non riesco a capire da tutte queste immagini sono le dimensioni di questo oggetto: così a naso, seguendo le dimensioni di jack/sd slot, sembra qualcosa che si può tenere in mano e usare con i pollici tipo console portatile (come l'equivalente della Teenage Engineering), però lo schermo sembra davvero troppo piccolo per il tipo di grafiche che mostrano sopra... inoltre la banda di plastica in basso assomiglia a un palm rest come se sia stato pensato per essere usato appoggiato a un tavolo con entrambe le mani... emo
  • afr

22-03-26 02.27

@ Ko_tatsu
Quello che assolutamente non riesco a capire da tutte queste immagini sono le dimensioni di questo oggetto: così a naso, seguendo le dimensioni di jack/sd slot, sembra qualcosa che si può tenere in mano e usare con i pollici tipo console portatile (come l'equivalente della Teenage Engineering), però lo schermo sembra davvero troppo piccolo per il tipo di grafiche che mostrano sopra... inoltre la banda di plastica in basso assomiglia a un palm rest come se sia stato pensato per essere usato appoggiato a un tavolo con entrambe le mani... emo
dimensioni
  • Deckard
  • Risp: 2463
  • Loc: Roma

22-03-26 11.40

@ afr
Effettivamente, però ha un po' più di memoria, 8+2GB contro I 128 MB di teenage Engineering EP-133 II
Sissi, mi riferivo esclusivamente all’estetica, chiaramente è uno strumento di un livello un po’ più alto, anche se devo dire che il KO II (che ho) è veramente molto divertente.
  • afr

22-03-26 12.05

@ Deckard
Sissi, mi riferivo esclusivamente all’estetica, chiaramente è uno strumento di un livello un po’ più alto, anche se devo dire che il KO II (che ho) è veramente molto divertente.
Vero a parte alcuni evidenti limiti di memoria, il KO è davvero divertente
  • greg
  • Risp: 3675
  • Loc: Salerno

22-03-26 18.16

Che dire, Akai non mi risulta mai banale,
talvolta potrebbe osare di più circa alcune caratteristiche da aggiungere ai suoi strumenti.
Ma, nonostante non sia un marchio 'generalista' rispetto soprattutto a Korg e Roland, riesce a stare sul mercato mondiale con strumenti a tratti eccezionali ed utilizzabili trasversalmente, anzichè sfruttare una sola fonte per originare decine di altri prodotti a cascata.
  • Ko_tatsu
  • Membro: Senior
  • Risp: 200

22-03-26 19.06

Ah quindi è grandicello!
  • afr

22-03-26 21.02

@ Ko_tatsu
Ah quindi è grandicello!
Non è un pocket sampler, molto prossimo al teenage.engineering EP-133 però alto il doppio