SpineTone Desktop Rotary Speaker

• MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Milano

30-03-26 07.50

SpinTone Desktop Rotary Speaker
Un vero amplificatore rotativo in formato ultra compatto
Credo si tratti ancora di un prototipo perché non ho trovato info relativi alla commercializzazione.
A differenza di altri supercompatti, ha speakers sia alti che bassi
Lo trovo molto interessante anche se più da amatore che da professionista/dedicato a produzioni (a meno che non sia uguale o superiore as altri in formato classico)
a differenza del nome simile a quello di Viscount, questo non c’entra nulla per quel che ho capito con l azienda italiana
Demo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27334
  • Loc: Torino

30-03-26 09.56

@ MicheleJD
SpinTone Desktop Rotary Speaker
Un vero amplificatore rotativo in formato ultra compatto
Credo si tratti ancora di un prototipo perché non ho trovato info relativi alla commercializzazione.
A differenza di altri supercompatti, ha speakers sia alti che bassi
Lo trovo molto interessante anche se più da amatore che da professionista/dedicato a produzioni (a meno che non sia uguale o superiore as altri in formato classico)
a differenza del nome simile a quello di Viscount, questo non c’entra nulla per quel che ho capito con l azienda italiana
Demo
Interessante, negli anni avevo pensato tante volte a questa soluzione, per uso principalmente casalingo e/o recording ed alla fine qualcuno l'ha fatta a quanto pare. emo

Riguardo la commercializzazione, nella FAQ dice:

What's the waiting time since I place my order?
Usually there's a small stock of units ready to ship but this depends on several factors like demand or color choosed. Waiting time should be around 2 or 3 weeks in the worst case.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6321
  • Loc: Savona

30-03-26 11.37

Oggettino molto interessante...
Due soli dubbi, ossia la resa sui bassi dell'organo e il prezzo.
  • greg
  • Risp: 3694
  • Loc: Salerno

30-03-26 11.43

Ieri ho preso il B3X di IK MULTIMEDIA che ha una buonissima emulazione di diversi Leslie storici.
Ma un leslie che mi dia la sonorità pseudo Hammond fuori dall'impianto audio non mi dispiacerebbe, magari microfonandolo adeguatamente....
  • giosanta
  • Risp: 5192
  • Loc: Benevento

30-03-26 13.25

zaphod ha scritto:
Oggettino molto interessante...
Due soli dubbi, ossia la resa sui bassi dell'organo e il prezzo.

Concordo, il prezzo è derimente.
  • tsuki
  • Risp: 4584
  • Loc: Sassari

30-03-26 18.03

Mah,sul web ci sono delle micro-demo...A sentirlo cosi',sembra un vibrato,del Leslie gli manca il suono.Forse bisognerebbe sentire una demo piu' decente.
  • zaphod
  • Risp: 6321
  • Loc: Savona

30-03-26 18.34

@ tsuki
Mah,sul web ci sono delle micro-demo...A sentirlo cosi',sembra un vibrato,del Leslie gli manca il suono.Forse bisognerebbe sentire una demo piu' decente.
...e soprattutto tantissime sono demo con chitarre che hanno un'estensione di frequenze ben inferiore all'organo...
L'idea è carinissima e sarebbe l'uovo di Colombo per ciascun organista, ma è la risposta in frequenza la vera incognita, comunque non mi aspetto miracoli perchè quello che ottieni da un woofer da 15" (fosse anche 12") non penso tu riesca ad averlo anche qui, sicuramente non a volumi da Leslie.
  • tsuki
  • Risp: 4584
  • Loc: Sassari

30-03-26 18.43

@ zaphod
...e soprattutto tantissime sono demo con chitarre che hanno un'estensione di frequenze ben inferiore all'organo...
L'idea è carinissima e sarebbe l'uovo di Colombo per ciascun organista, ma è la risposta in frequenza la vera incognita, comunque non mi aspetto miracoli perchè quello che ottieni da un woofer da 15" (fosse anche 12") non penso tu riesca ad averlo anche qui, sicuramente non a volumi da Leslie.
Non mi son basato su demo di chitarra,ho visto solo quelle poche con organo.Non è che non mi aspetto miracoli,sarebbe assurdo aspettarsi una resa seria,è che proprio il suono non mi ha convinto per niente,magari sbaglio io e va' sentito un po' meglio,ma se è come mi è sembrato,niet.