30-03-26 11.10
Per la prima volta dopo un sacco di anni mi trovo ad aprire un post su uno strumento che non sia una tastiera!30-03-26 12.15
Io con il mio Fender Jazz messicano (preso usato e che ho con me dal 2010) ci suono qualsiasi cosa e per me e "il basso", quindi come modello non posso che consigliartelo, poi a seconda del budget vanno bene più o meno tutti (Squier inclusi) ma se posso darti un consiglio, a parità di budget, punterei ad un buon usato di fascia più alta piuttosto che un nuovo di fascia bassa.30-03-26 13.47
30-03-26 14.29
Sì avevo visto anche il bb434 yamaha che rientra nel budget, sarebbe interssante anche essendo un PJ, però non ho la possibilità di provarlo,30-03-26 15.01
30-03-26 16.47
31-03-26 20.08
31-03-26 20.33
); non vanno male per quel che costano, ma come ti già scritto per 600 Euro piuttosto prenderei un Mex usato (a condizione di poterlo provare ovviamente, dato che non tutti i Mex ed in generale non tutti i bassi prodotti in serie sono uguali e vale anche per il nuovo) e mi ci pago anche un giro dal liutaio.
31-03-26 22.37
); non vanno male per quel che costano, ma come ti già scritto per 600 Euro piuttosto prenderei un Mex usato (a condizione di poterlo provare ovviamente, dato che non tutti i Mex ed in generale non tutti i bassi prodotti in serie sono uguali e vale anche per il nuovo) e mi ci pago anche un giro dal liutaio.
01-04-26 00.32
io ho un Precision Made in Japan fine anni 80 con dei pure vintage montati dal precedente proprietario. Dico che va a gusti, dal tipo di manico al suono. Il precision è il padre di tutti bassi mentre il jazz è più moderno, più variabili con due pickup ed un manico sottile. Il Precision non ha i dettagli del jazz ma ha un suono gigantesco. Personalmente cercherei un Fender usato: tiene il valore ed è un emblema della musica.01-04-26 23.05
Da principiante 15 anni fa ho voluto un manico comodo con capotasto largo. Ho preso un precision mexicano nuovo, poi ho fatto montare anche un pickup al ponte del jazz (volume/volume/tono). Ok, ho snaturato lo strumento ma chi se ne frega,è più versatile e tanto resta con me, non lo venderei mai;)