16-04-26 15.25
Come al solito metto titoli a capocchia, scusatemi. Vorrei coinvolgervi in qualcosa che mi stà arrovellando ( fini ad un certo punto ) il cervello. Smaltito tanti synth, come sapete , se devo essere sincero perchè mi manca più il Summit che il montage m. In teoria dovrebbe essere il contrario, perchè il montage ha una paletta sonora completa di synth e strumenti acustici, mentre il summit è un synth puro. C'è da dire che su pianoforti, rhodes ho sempre preferito il nord stage 3 come timbriche e che qest'ultimo ha buoni campionamenti scaricabili gratuitamente e ben fatti anche se non c'è il flauto trillante del montage, ma chi lo usa? Eppure il montage costa una spanna in più del novation, però, parliamo di carattere del suono. Secondo me manca più il summit perchè ha più carattere, avevo programmato suoni in puro stile analogico che digitale, più camaleontico. Secondo: sarà per il fatto che ha tutte le funzioni su pannello e molto più facile ( anzi , era ) da programmare, tranne qualche menù nascosto, mentre il montage è un continuo andirivieni di menù e sottomenù. A parte questo voglio soffermarmi sul suono, forse è anche dovuto al fatto che ho avuto tutta la serie motif e montage e i suoni più o meno li avevo impressi ? Siete astenuti a rispondere, è pura curiosità, anzi sono contento che ho raccimulato un bel pò di soldini per una giusta causa, la salute.16-04-26 18.03
Somiglia un po’ al colloquio sulle donne tra Jack Black ed il mental coach nell’ascensore in Amore a prima svista16-04-26 20.43
16-04-26 22.19
17-04-26 06.10
17-04-26 10.59
17-04-26 10.59