Maromaro

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8441
  • Loc: Genova

22-05-26 23.17

Non so se vi è mai capitato di incappare in qquesto soggetto
Chitarrista polacco lanciato nel progetto Retro Poland, che suona vicino all'estetica (in senso musicale) sovietwave, ma non in chiave elettronica.
Sound volutamente lofi anni 80/90, notevole vena melodica fortemente mitteleuropea, virtuosismo presente ma mai invasivo, presenza scenica e aspetto visual notevoli.
Sembra che utilizzi pickup (vintage) economici provenienti da chitarre dell'Europa dell'Est e analoga effettistica.
È musica sicuramente più facile di altra largamente discussa in tempi recenti emo ma trovo analogie importanti: che sia nato davvero un format social?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15685
  • Loc: Ravenna

23-05-26 11.43

Sicuramente più digeribile di ADP, mi pare che peschi anche nella musica popolare mitteleuropea, che non è un difetto. Lo sento incompiuto, io avrei messo un tema.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8441
  • Loc: Genova

23-05-26 11.45

È musica con una chiara impronta cinematica, sembrano quasi che siano sonorizzazioni per quello che inscena.
Ecco, qualche pezzo sono riuscito ad ascoltarlo anche due volte di fila, cosa che con gli ADP non mi capita.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 1510
  • Loc: Milano

23-05-26 17.41

@ wildcat80
È musica con una chiara impronta cinematica, sembrano quasi che siano sonorizzazioni per quello che inscena.
Ecco, qualche pezzo sono riuscito ad ascoltarlo anche due volte di fila, cosa che con gli ADP non mi capita.
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4386
  • Loc: .

23-05-26 20.10

Interessante, ci sono tantissime proposte sul web che meritano.
Anche se in questo caso preferisco gli Angine.