Expander piani e archi

• Memega
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc:

25-05-26 07.02

Buongiorno a tutti volevo acquistare un expander che produce dei buoni piani acustici elettrici ed archi mi sapete consigliare per favore. Volevo partire dai migliore per capire quanto può costare naturalmente anche usato. Grazie
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3954
  • Loc: Udine

25-05-26 08.44

Dipende da cosa ci devi fare. Suoni live, studio, per divertimento? Vuoi suoni al top oppure va bene anche un sinth? Se vuoi il top, potresti usare i vst con un PC o tablet. Se vuoi suonare live e non ti piacciono le soluzioni software, potresti usare anche una modx6 come expander e fare tutto con quella. Le soluzioni sono molte, dipende dall'utilizzo e dalle preferenze personali ( software o hardware).
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3941
  • Loc: Vicenza

25-05-26 10.26

Expander in pratica non ne fanno più. Devi andare su roba vecchia, che comunque suona bene.
Io ho da qualche tempo un Motif Rack Classic e mi trovo bene, specialmente per i suoni di strings e piano acustico.

Sempre con l'idea di un uso live, essendo il suono con una certa consistenza e coerenza. Nel senso che passando da suoni di rhodes, a suoni di strings, a synth al piano acustico, suona tutto molto legato, molto coerente dal punto di vista stereofonico e con la giusta presenza, mentre con altre tastiere non è così.
I rack motif successivi, cioè l' es e il XS hanno suoni di pianoforti diversi, ma non li ho mai avuti. Io garantisco solo per il Power Grand del Motif Classic.

Invece per lo studio no, servirebbero più dettagli sonori, che in live non sono necessari.
  • greg
  • Risp: 3804
  • Loc: Salerno

25-05-26 10.45

@ Memega
Buongiorno a tutti volevo acquistare un expander che produce dei buoni piani acustici elettrici ed archi mi sapete consigliare per favore. Volevo partire dai migliore per capire quanto può costare naturalmente anche usato. Grazie
Rispondo a domanda.
È chiaro che ofnuno dice la sua.
Tu parli esplicitamente di expander.
Non è vero che non se ne producono più.
E ce ne sono di ottimi, qualità sonora, al top e prezzi non eccessivi, soprattutto se disponi di liquidità da spendere sull'usato.
Cominciamo:
Dexibell SX 7 oppure più recente SX 8.
TUTTI e due ampliabili con strumenti scaricabili gratis dal sito Dexibell. Prezzo 890 il primo 1290 il secondo.
Ma il primo è già molto avanti e potente con una polifonìa a 320 note per il piano.
GSI Gemini, anche qui ti trovi con un modulo intorno ai 900 euro ultimo modello, ma lo trovi anche a 500 sull'usato ed hai molto di più di pianoforti e atrings o pads. Bitimbrico. A rack o tabletop.
Puoi scegliere un Wavestate Korg che fa tutt altro, ma ha a disposizione 4 giga ram utente dove vai a caricarti e condigurare i pianpforti che ti pare preventivamenre editati.
Poi di pads e strings nel modulo quanti ne vuoi e suona alla grande, io ho la versione software.
Il costo intorno ai 550 euro nuovo, uaato sui 400- 450. Parliamo di moduli che sodfrono meno l'usura rispetto alle versioni a tastiera.
Mi fermo. Questi sono prodotti recenti e di ottima qualità....

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13411
  • Loc: Roma

25-05-26 14.15

@ greg
Rispondo a domanda.
È chiaro che ofnuno dice la sua.
Tu parli esplicitamente di expander.
Non è vero che non se ne producono più.
E ce ne sono di ottimi, qualità sonora, al top e prezzi non eccessivi, soprattutto se disponi di liquidità da spendere sull'usato.
Cominciamo:
Dexibell SX 7 oppure più recente SX 8.
TUTTI e due ampliabili con strumenti scaricabili gratis dal sito Dexibell. Prezzo 890 il primo 1290 il secondo.
Ma il primo è già molto avanti e potente con una polifonìa a 320 note per il piano.
GSI Gemini, anche qui ti trovi con un modulo intorno ai 900 euro ultimo modello, ma lo trovi anche a 500 sull'usato ed hai molto di più di pianoforti e atrings o pads. Bitimbrico. A rack o tabletop.
Puoi scegliere un Wavestate Korg che fa tutt altro, ma ha a disposizione 4 giga ram utente dove vai a caricarti e condigurare i pianpforti che ti pare preventivamenre editati.
Poi di pads e strings nel modulo quanti ne vuoi e suona alla grande, io ho la versione software.
Il costo intorno ai 550 euro nuovo, uaato sui 400- 450. Parliamo di moduli che sodfrono meno l'usura rispetto alle versioni a tastiera.
Mi fermo. Questi sono prodotti recenti e di ottima qualità....

C'è anche integra7 che ha ottimi suoni... Ma se ti servono solo pianoforti ed archi io mi butterei su un pc2 r della Kurzweill.. oppure un motif es rack
  • Dadopotter
  • Risp: 2172
  • Loc: Torino

25-05-26 19.53

premettendo che per me il GSI gemini resta uno dei migliori mai fatti oltre ai già citati Integra ed SX dexibell devo dirti che andando su internet qua e là, fuori dai confini nostrani, non parlano male del “V3 Sound Grand Piano Pro” ma io non ne ho mai visto uno dal vivo!

magari qualche utente può dirti di più (costo sui 5/600€)