Ma il Roland VK8M è sparito??

• Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2856
  • Loc: Latina

05-06-26 13.00

Buongiorno a tutti, carissimi forumers. Una domanda forse polemica: ma il caro "vecchio" Roland VK8M è diventato introvabile ?? emoemo
In passato sul mercatino si trovavano (addirittura a 250 e mi è sfuggito sotto il naso emoemo), ma oggi sono spariti. I pochi che si trovano su e-bay (emo) chiedono 500 anche 550 euro emoemo
Che ne pensate? C'è una (valida) alternativa sempre sui 300/350 euro?
emo
  • berlex65
  • Risp: 4605
  • Loc: Asti

05-06-26 13.11

@ Adelo69
Buongiorno a tutti, carissimi forumers. Una domanda forse polemica: ma il caro "vecchio" Roland VK8M è diventato introvabile ?? emoemo
In passato sul mercatino si trovavano (addirittura a 250 e mi è sfuggito sotto il naso emoemo), ma oggi sono spariti. I pochi che si trovano su e-bay (emo) chiedono 500 anche 550 euro emoemo
emo
E meno male che è sparito!! E che ci fai la mozzarella scaduta emoemoemo?
Ciao
  • filigroove
  • Risp: 4006
  • Loc: Pistoia

05-06-26 13.20

@ Adelo69
emo
Ne ho preso uno a dicembre a meno di 300. Ora ce ne sono un paio su MM, uno sta a 350 (lo trovi se digiti vk8 senza “m”).
Ogni tanto ho visto qualche Legend desktop, ma non è frequente. Poi ci sarebbe un Crumar (forse il preferibile in quanto a suono) però non ne ho mai visto uno.
  • filigroove

05-06-26 13.22

@ berlex65
Ciao
Guarda che suona, sulla fedeltà non mi pronuncio, ma suona eccome.
  • berlex65
  • Risp: 4605
  • Loc: Asti

05-06-26 13.40

@ filigroove
Si ma parliamo di un prodotto di 25 anni fa!! Te che dici? Ci sono state evoluzioni e miglioramenti nell'universo clone Hammond? Direi di si...
Comunque sul mercatino c'è una fava brillata di Arezzo che lo mette in vendita a oltre 400 euro (da circa 10 anni emoemo)..ma forse ne trovi altri....
Se proprio ti accontentiemoemo
Ciao
  • tsuki
  • Risp: 4625
  • Loc: Sassari

05-06-26 14.46

Io ho avuti diversi cloni hammond della Roland,erano molto grintosi,ma davvero diversi da un'Hammond,comunque il loro lavoro lo facevano,l'unico che non mi ha mai soddisfatto è stato proprio il VK8 M,lo trovavo sempre poco pastoso e troppo graffiante.Diciamo che pero' se perfetto ad un prezzo massimo di 250-280 euri puo' valerne anche la pena...Di piu' no,a mio avviso.
  • filigroove

05-06-26 15.28

@ berlex65
Si ma parliamo di un prodotto di 25 anni fa!! Te che dici? Ci sono state evoluzioni e miglioramenti nell'universo clone Hammond? Direi di si...
Comunque sul mercatino c'è una fava brillata di Arezzo che lo mette in vendita a oltre 400 euro (da circa 10 anni emoemo)..ma forse ne trovi altri....
Se proprio ti accontentiemoemo
Ciao
Certo, c’è roba più realistica, ma se si parla di performance live e di un suono che deve fare “quello”, giocare in quel campo da gioco è ancora piacevole e si fa sentire. Un mio amico suona con un bx3 del ‘79 e che gli vuoi dire? Funziona alla grande.
Tutta ‘sta fissa per l’ultima innovazione e ci si dimentica che gli strumenti son fatti per suonare.
  • Adelo69

05-06-26 19.20

@ berlex65
Ciao
Boh... secondo me (per accompagnare con un buon Hammond) è ancora ottimo emo
  • Adelo69

05-06-26 19.20

@ filigroove
Ne ho preso uno a dicembre a meno di 300. Ora ce ne sono un paio su MM, uno sta a 350 (lo trovi se digiti vk8 senza “m”).
Ogni tanto ho visto qualche Legend desktop, ma non è frequente. Poi ci sarebbe un Crumar (forse il preferibile in quanto a suono) però non ne ho mai visto uno.
Grazie mille. Vado a controllare emo
emo
  • Adelo69

05-06-26 19.21

@ filigroove
emoemo
  • Adelo69

05-06-26 19.22

@ tsuki
Io ho avuti diversi cloni hammond della Roland,erano molto grintosi,ma davvero diversi da un'Hammond,comunque il loro lavoro lo facevano,l'unico che non mi ha mai soddisfatto è stato proprio il VK8 M,lo trovavo sempre poco pastoso e troppo graffiante.Diciamo che pero' se perfetto ad un prezzo massimo di 250-280 euri puo' valerne anche la pena...Di piu' no,a mio avviso.
Ah questo mi stupisce emo
È meglio che lo vada a provare bene allora emo
emo
  • Adelo69

05-06-26 19.26

Thanks inviato a tutti emo