Host-DAW live

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3839
  • Loc: Salerno

08-06-26 12.31

Eccoci qui.
Sto soffrendo l'mpossibilità da 2 anni di poter integrare nei racks di Cantabile i miei synths hardware.
Cosa che, a quanto so, farebbe Camelot anche se non totalmente per tutti, ma solo per quelli previsti dai limiti software.
Ho fatto ricerche, ma non mi risulrano software che in automatico si mapperevvero in base al synth.
Avr9 anche detto una castronata.
Ma io ci provo a chiedere ai più esperti.
Che, nel caso, vada a beneficio di tutti
Un grazie già solo perchè leggeeete questo post
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27492
  • Loc: Torino

08-06-26 12.43

Che io mi ricordi, Cantabile anche nella versione Lite permette di gestire porte MIDI (e quindi synth) esterni;OK, non ha l'automapping di Camelot ì, ma per il resto ha quel che serve (anche se per il MIDI Filtering/Routing avanzato servono la versione Solo o Performer, a pagamento)
  • Ovidio
  • Risp: 1554
  • Loc:

08-06-26 12.44

@ greg
Eccoci qui.
Sto soffrendo l'mpossibilità da 2 anni di poter integrare nei racks di Cantabile i miei synths hardware.
Cosa che, a quanto so, farebbe Camelot anche se non totalmente per tutti, ma solo per quelli previsti dai limiti software.
Ho fatto ricerche, ma non mi risulrano software che in automatico si mapperevvero in base al synth.
Avr9 anche detto una castronata.
Ma io ci provo a chiedere ai più esperti.
Che, nel caso, vada a beneficio di tutti
Un grazie già solo perchè leggeeete questo post
Non uso Cantabile, ma puoi provare a guardare qui e qui.
Comunque dato che Cantabile si avvale di banchi fxb standard, puoi cercare sul web se ne esistono di già pronti per i tuoi synth e importarli direttamente nel programma.
  • greg

08-06-26 12.46

@ maxpiano69
Che io mi ricordi, Cantabile anche nella versione Lite permette di gestire porte MIDI (e quindi synth) esterni;OK, non ha l'automapping di Camelot ì, ma per il resto ha quel che serve (anche se per il MIDI Filtering/Routing avanzato servono la versione Solo o Performer, a pagamento)
No ni, io ho la Performer.
Ma, probabilmente sono io non xapacexa far funzionare il routing.
Devo sperimentare col supporto di un tutorial.
Ma tu ne conosceresti altri da suggerire?
  • greg

08-06-26 12.50

@ Ovidio
Non uso Cantabile, ma puoi provare a guardare qui e qui.
Comunque dato che Cantabile si avvale di banchi fxb standard, puoi cercare sul web se ne esistono di già pronti per i tuoi synth e importarli direttamente nel programma.
Faccio qulche acquisto poi mi acculturerò
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27492
  • Loc: Torino

08-06-26 13.03

@ greg
No ni, io ho la Performer.
Ma, probabilmente sono io non xapacexa far funzionare il routing.
Devo sperimentare col supporto di un tutorial.
Ma tu ne conosceresti altri da suggerire?
Per Windows, oltre Camelot (che gira anche su PC ma solo a pagamento adesso) puoi guardare a https://gigperformer.com.

Però prima dai un occhiata alle pagine di supporto di Camelot e/o al loro forum (es. se cerchi "external MIDI" trovi cose tipo questa discussione QUI che contiene anche un link al tutorial )
  • morgan74
  • Risp: 2932
  • Loc: Foggia

08-06-26 13.47

Confronto
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1537
  • Loc: Milano

08-06-26 15.14

Spero ti sia utile: qui
  • greg

08-06-26 17.57

@ Ilaria_Villa
Spero ti sia utile: qui
Dispenso ringraziamenti poichè tutti i suggerimenti verranno utili, se non per il percorso che ricerco in questo momento, per altri enigmi che mi porrò in seguito