13-06-26 16.49
@ turbopage
Lo uso quotidianamente con Reason Studio, l'integrazione è buona (considerate tutte le limitazioni di Reason e il fatto che ho dovuto ricorrere a una mappatura fatta da un appassionato) e il mio flusso di lavoro soprattutto nella fase di mix è più rapido e anche soddisfacente (un conto spippolare con mouse e un conto avere dei fader fisici).
il prodotto è complessivamente affidabile, forse esteticamente perde un po' il confronto con altre superfici di controllo più gradevoli e snelle ma per il prezzo a cui te lo porti a casa è un buon prodotto.
Verifica l'integrazione con Pro Tools
Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente hai dato conferma di quanto pensassi, in merito alla qualità costruttiva e l’estetica, aspetti a cui dò sempre un certo peso. In merito all’estetica, magari tenendo conto del prezzo contenuto, si può anche chiudere un occhio, perché l’importante è che l’ergonomia abbia la precedenza.
Per quanto riguarda la configurazione, ho visto che per Cubase c’è bisogno di uno script apppsito, mentre per Digital Performer, magari le funzioni sono più basiche, ma non c’è bisogno di tutta questa complicazione. Alla fine, quando posso controllare volume, pan e poco altro è più che sufficiente.
In realtà, potrei anche riesumare Yamaha 01v96i ed il suo terzo layer, deputato esclusivamente a superficie di controllo, però la configurazione è decisamente più complessa.
Non uso ProTools, sto bene alla larga dai prodotti Avid