Piano digitale Echord?

  • Teo777
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc:
  • Thanks: 6  

18-06-26 18.40

Qualcuno ha provato i piani digitali della e chord? oggi ne ho visto uno (sp10 mi pare fosse).. purtroppo era spento poichè mancava il trasformatore... ma la tastiera mi sembrava davvero interessante...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2181
  • Loc: Torino
  • Thanks: 217  

18-06-26 20.29

@ Teo777
Qualcuno ha provato i piani digitali della e chord? oggi ne ho visto uno (sp10 mi pare fosse).. purtroppo era spento poichè mancava il trasformatore... ma la tastiera mi sembrava davvero interessante...
a me non ha convinto per nulla il suono e sopratutto l’interazione tasto-suono!

stando sull’economico alla fine ho scelto l’es60 kawai e ne sono soddisfatto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17211
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2453  

24-06-26 09.42

@ Dadopotter
a me non ha convinto per nulla il suono e sopratutto l’interazione tasto-suono!

stando sull’economico alla fine ho scelto l’es60 kawai e ne sono soddisfatto
Con Kawai sei in una botte di ferro. Per la meccanica, siamo tra le migliori. L'importante è che piaccia la timbrica.
In genere dubito sempre delle marche poco conosciute, se sono poco conosciute un motivo c'è. Un po' come i pianoforti digitali GEWA, commercializzati da Thomann: prezzo molto aggressivo, meccanica anche discreta... ma quando esaltano il campione di pianoforte da 1GB, mi metto a ridere, per decenza.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2181
  • Loc: Torino
  • Thanks: 217  

24-06-26 11.37

@ michelet
Con Kawai sei in una botte di ferro. Per la meccanica, siamo tra le migliori. L'importante è che piaccia la timbrica.
In genere dubito sempre delle marche poco conosciute, se sono poco conosciute un motivo c'è. Un po' come i pianoforti digitali GEWA, commercializzati da Thomann: prezzo molto aggressivo, meccanica anche discreta... ma quando esaltano il campione di pianoforte da 1GB, mi metto a ridere, per decenza.
unico limite del kawai è la mancanza di usb audio perché oggi con un digitale da 300€ ed un ipad puoi davvero farci di tutto…

detto ciò a me il suono non dispiace (per essere un entry level) e con la app puoi farci tante cosine interessanti
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 430  

24-06-26 13.35

Mi pare che questo Echord lo avesse provato MeX,quardati la prova.In sintesi mi pare che avesse trovato il piano principale ed anche la dinamica decentissime,mentre altri suoni li aveva criticati.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2841
  • Loc: Milano
  • Thanks: 419  

24-06-26 14.55

@ Dadopotter
unico limite del kawai è la mancanza di usb audio perché oggi con un digitale da 300€ ed un ipad puoi davvero farci di tutto…

detto ciò a me il suono non dispiace (per essere un entry level) e con la app puoi farci tante cosine interessanti
Ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene, sia come tastiera che come suoni.
Aggiungo, come piccola mancanza, anche il bluetooth, che permetterebbe di gestire i suoni da tablet/smartphone. Putroppo occorre il cavo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

24-06-26 15.39

@ JoelFan
Ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene, sia come tastiera che come suoni.
Aggiungo, come piccola mancanza, anche il bluetooth, che permetterebbe di gestire i suoni da tablet/smartphone. Putroppo occorre il cavo.
Ma l'ES60 non ha alcun ingresso audio, se non erro...

Riguardo l'Echord SP-10, se lo scopo è principalmente di usarlo come piano ovvero il focus è sul suono di piano acustico, meglio spendere (poco ) di più e prendere qualcosa di meglio, a meno di pensare di usarlo con suoni esterni (quelli interni non sono un granchè, in generale).

Poi ha tante connessioni (ingresso audio stereo + triplo pedale, USB Key,...) ed anche funzioni "da arranger" che per qualcuno possono essere interessanti, ma dipende appunto dallo scopo di chi lo acquisterebbe.