27-06-26 18.44
Carissimi, un dubbio mi attanaglia da qualche giorno. Chiedo lumi. Ho un pc in ufficio e da qualche mese anche un pc a casa, entrambi fissi, datati ma ben equipaggiati per l'uso che devo farne. Li uso prevalentemente per midi/audio, grafica/video editing di base, Office, web e poco altro. Possiedo anche un ottimo notebook HP (Ryzen 3500u, 16gb ram, 128gb nvme) comprato qualche tempo fa, ma non lo uso praticamente mai: da quando a casa è arrivato il pc fisso, il notebook è finito nel cassetto e lo accendo ogni 3-4 giorni giusto per far girare la batteria. Infine, sto usando l'Ipad oltre che come modulo sonoro anche per appunti, video didattici, basi su cui esercitarmi, etc. e questo ha ulteriormente isolato il notebook. La mia intenzione sarebbe quella di venderlo (avrei già qualche interessato) ma non vorrei in seguito pentirmene. Vostri consigli?
27-06-26 18.48
27-06-26 18.51
se é finito nel cassetto, é un buon candidato alla vendita...27-06-26 18.55
. Spreco sì... per questo vorrei venderlo a chi può sfruttarlo meglio di me.
27-06-26 18.55
27-06-26 19.03
28-06-26 09.40
Io vado controcorrente, lo terrei…per esperienza personale, un portatile serve sempre quando non ce l’hai28-06-26 10.47
28-06-26 11.17
Per come la vedo io, se una cosa ti serve oggi, e sai a cosa ti serve, ok, se non ti serve e la riseci a vendere, non svendere, la venderei. Se si ripresenterà la necessità valuterò a tempo debito, se è proprio necessario un notebook e quali caratteristiche deve avere.28-06-26 11.28
Dipende dal valore dell'oggetto, da quanto pensi di poter monetizzare.28-06-26 12.20
tienilo e vendilo tra un anno.... può sempre servire nel frattempo.28-06-26 14.23