Il concerto che vi ha deluso maggiormente

• Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3230
  • Loc: Padova

05-07-26 13.51

Ciao, creo questo post "alternativo" a quello sui concerti memorabili emo
C'è stato per caso nella vostra vita un live talmente deludente tanto da farvi mettere una X pure sul fatto di ascoltare ancora l'artista che siete andati a vedere?

Inizio io: i Muse a Milano del 2018.

Adoravo i Muse del periodo rock alternativo, ero curioso dei loro esperimenti nel rock elettronico e ci andai tutto gasato e pieno di voglia di vedere Bellamy smanettare con qualche synth sul palco... delusione totale!
Durante quel live dell'album Simulation Theory (non so negli altri) si avvalsero quasi esclusivamente di basi e di effetti speciali.
Per me fu quasi una tortura...che mi frega delle scenografie da film se vado ad ascoltare della musica dal vivo dico io? A quanto pare in realtà per tutti gli altri fu un successo e a pensarla così probabilmente in quei momenti fui solo io.
Per me fu talmente deludente, non vedere nessuno toccare una singola tastiera anche nelle canzoni storiche, che decretò la fine pure dei miei ascolti per quella band.
  • markelly2
  • Risp: 4415
  • Loc: .

05-07-26 14.35

Steve Hogarth - H Natural

Ad una certa, al cantante dei Marillion venne la fregola di girare l'Europa a cantare e suonare il pianoforte da solo.
Andai a vederlo al Blue Note di Milano, ma fu una delusione spaziale.
Non sembrava a suo agio artisticamente, nonostante sulla carta volesse far intendere quanto necessario fosse per lui quel tour solista, non c'era una direzione, inoltre fece molti errori sulla tastiera, insomma un live da dimenticare, per me.
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1570
  • Loc: Milano

05-07-26 16.01

Mai capitato.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15745
  • Loc: Ravenna

06-07-26 12.41

Deluso no, ma una sera partecipai a due mezzi concerti, circa seconda metà anni 90, nel primo si esibivano Mike Stern e Bob Berg, nel secondo Trilok Gurtu, Dopo i primi il secondo non ce la facevo ad ascoltarlo, uscii dopo poco...
  • markelly2
  • Risp: 4415
  • Loc: .

06-07-26 12.49

@ paolo_b3
Deluso no, ma una sera partecipai a due mezzi concerti, circa seconda metà anni 90, nel primo si esibivano Mike Stern e Bob Berg, nel secondo Trilok Gurtu, Dopo i primi il secondo non ce la facevo ad ascoltarlo, uscii dopo poco...
Tre mostri sacri. emo
Cosa non ti è piaciuto?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15745
  • Loc: Ravenna

06-07-26 13.09

@ markelly2
Tre mostri sacri. emo
Cosa non ti è piaciuto?
Gurtu lo avevo già sentito qualche anno prima e mi era piaciuto, ma dopo il sound "carico" della prima performance era troppo smorto, non riuscivo ad apprezzarlo.
  • Dallaluna69
  • Risp: 3678
  • Loc: Firenze

06-07-26 21.55

@ Raptus
Ciao, creo questo post "alternativo" a quello sui concerti memorabili emo
C'è stato per caso nella vostra vita un live talmente deludente tanto da farvi mettere una X pure sul fatto di ascoltare ancora l'artista che siete andati a vedere?

Inizio io: i Muse a Milano del 2018.

Adoravo i Muse del periodo rock alternativo, ero curioso dei loro esperimenti nel rock elettronico e ci andai tutto gasato e pieno di voglia di vedere Bellamy smanettare con qualche synth sul palco... delusione totale!
Durante quel live dell'album Simulation Theory (non so negli altri) si avvalsero quasi esclusivamente di basi e di effetti speciali.
Per me fu quasi una tortura...che mi frega delle scenografie da film se vado ad ascoltare della musica dal vivo dico io? A quanto pare in realtà per tutti gli altri fu un successo e a pensarla così probabilmente in quei momenti fui solo io.
Per me fu talmente deludente, non vedere nessuno toccare una singola tastiera anche nelle canzoni storiche, che decretò la fine pure dei miei ascolti per quella band.
The Cult a Firenze nel 1989. Un incubo.
Il cantante non aveva voce e puntava continuamente il microfono verso il pubblico, perché almeno cantasse quello.
Quindi "Come on, lil' devil, be my little angel" diventava
"Come on"
Microfono verso il pubblico
"Be my"
Microfono verso il pubblico.
Pensate un concerto intero fatto così.
Poi il pubblico era italiano e nell'89 non eravamo proprio tutti laureati a Oxford.
Anche il resto della band era lì con l'aria di essere a lavorare in fabbrica: capacità di trasmettere energia zero.

Per fortuna dopo c'erano gli Aerosmith che fecero un concertone.
  • Deckard
  • Risp: 2529
  • Loc: Roma

07-07-26 08.27

Bon Jovi a Padova nel 2001, un concerto veramente di merda…però poi si rifece con gli interessi gli anni a venire.
  • Raptus
  • Risp: 3230
  • Loc: Padova

07-07-26 09.54

@ Dallaluna69
The Cult a Firenze nel 1989. Un incubo.
Il cantante non aveva voce e puntava continuamente il microfono verso il pubblico, perché almeno cantasse quello.
Quindi "Come on, lil' devil, be my little angel" diventava
"Come on"
Microfono verso il pubblico
"Be my"
Microfono verso il pubblico.
Pensate un concerto intero fatto così.
Poi il pubblico era italiano e nell'89 non eravamo proprio tutti laureati a Oxford.
Anche il resto della band era lì con l'aria di essere a lavorare in fabbrica: capacità di trasmettere energia zero.

Per fortuna dopo c'erano gli Aerosmith che fecero un concertone.
Ah sì vero, ne ho visti parecchi così emo

Forse pensano che il nostro livello di inglese sia pari a quello dei paesi standard europei emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9300
  • Loc: Brescia

07-07-26 11.25

ultima volta che ho sentito Clapton, dopo il Covid, rinviato 2 volte... certo un asso della chitarra ma non mi ha trasmesso nulla. Ha fatto il suo compitino ed è andato a casa.