06-07-26 20.14
@ Ettore
Ciao giulio. Ti basta visionare il datasheet del subline per dedurre il tipo di timbrica che ha, in quanto fbt ha gentilmente fornito il modulo di risposta in frequenza misurato in 2p. Come puoi notare, ha una f3 di 50hz, una f6 di circa 46hz ed una F10 di 43hz (il valore dichiarato in f6 sulla scheda tecnica penso faccia riferimento ad una compensazione con loudness, non presente nel modulo fr). Con ciò voglio dirti che il sub sarà tipicamente sovrasmorzato sulla prima ottava, per cui non avrai un basso corposo. Avrai probabilmente un discreto punch (mai sentito di persona, ma considerando il cono con una bobina da appena 3" avrai poco headroom) ma sarà abbastanza smorzato e poco armonico in basso. Escludi a priori sub rcf. Con poco più del budget del 905 mi permetto di suggerirti un sub di mia produzione, cerberus rx15s. Il cono montato è un 15sw100 b&c speakers con vc da 4", 137,5db di max spl, modulo da 2000w rms, f3 di 40hz ed estensione fino a 34hz. Avrai il risultato che cerchi, con tanto headroom e con un risultato che non avresti con nessun sub commerciale. Se sei interessato, girami un tuo contatto in pvt così da allegarti manuale, prezzi e condizioni di garanzia. Purtroppo il sito non l'ho ancora attivato, per cui non è visionabile da lì.
Grazie Ettore, peso e misure? Lo devo spostare da solo e non può essere più largo di 45 cm perché altrimenti non entra in auto..