Gsi Piano Studio

• morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2971
  • Loc: Foggia
  • berlex65
  • Risp: 4616
  • Loc: Asti

10-08-26 16.03

Li ho ascoltati veramente orribili..mancano di profondità! Peggio del VST Dexibell!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17219
  • Loc: Venezia

10-08-26 16.20

@ berlex65
Li ho ascoltati veramente orribili..mancano di profondità! Peggio del VST Dexibell!
Tot capita, tot sententiae...
A me non è piaciuto il primo timbro dei due, perché aveva un chorus troppo pronunciato. Tuttavia il secondo non mi è sembrato per niente male...
Del resto, siamo talmente abituati bene con decine e decine di virtual instrument di pianoforte, che ormai trovarne qualcuno che riesca a superare qualitativamente l'uno o l'altro, diventa veramente difficile. Alla fine, almeno a certi livelli, le differenze sono così minimali ed impercettibili che la differenza non la fa il suono in sé, ma chi lo suona.
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Modena

10-08-26 17.16

berlex65 ha scritto:

Ma li hai ascoltati su YouTube o hai provato il VST nel tuo setup?
Giusto per capire, vista la lapidaria sentenza...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9432
  • Loc: Treviso

10-08-26 17.37

Comunque lo strumento è uno solo e ha un solo suono, forse state confondendo con un altro strumento simile che ha una lista di pianoforti con nomi diversi ma che alla fine suonano tutti uguali. Nel video demo è stato usato lo stesso suono per entrambi i clip.

Comunque c'è una versione demo che si può provare senza comprare niente... capisco che non possa piacere, per fortuna oggi c'è ampia scelta.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 305
  • Loc: Venezia

10-08-26 21.35

Appena provato il demo...la sostanza c'è...diciamo che sui medi è ancora leggermente innaturale e sui fraseggi veloci forse è un pochino povero di armoniche. Credo che può solo migliorare, comunque è piacevole da suonare, mi piace l'attacco sotto le dita...magari un po' di sustain in più e diventa un ottimo pianoforte che comunque già così è godibilissimo...my 2 cents
  • Dadopotter
  • Risp: 2200
  • Loc: Torino

10-08-26 23.48

a me sembra che si siano fatto grandi passi avanti rispetto al modello fisico che è presente sul seven, rinnovo i miei compimenti a Guido perché il lavoro che porta avanti sui modelli fisici è una ricchezza per tutti!

domanda, ma la versione prova su ios non c’è o mi sbaglio?