25-09-26 22.12
dopo aver lasciato nin aver caricato per troppo tempo la batteria il Macbook pro intel mi è morto e sono un decisamente deluso dall‘hardware dei portatili. ho aspettato quasi 9 mesi l‘uscita del nuovo mac mini, ma a quanto pare è stto un errore e avrei dovuto prendere quello vecchio.
Se non fosse che il computer lo devo prendere per fare home office e il software gestionale di lavoro gira solo su mac, sarei già passato da un pezzo a tuxedo, ma tant‘è. Reaper e diva guterebbero pure tra quillamemte su linux, ma il mative komtakt e maschine no e mi dispiacerebbe rinunciarvici.
Per il lavoro basterebbe pure un mac usati, m nin me lo potrei scaricre, quindi tanti vale prendere qualcosa che unisca l‘utile al dilettevole e oltre che il gestionale del laviri, mi permetta di fare musica.
Il nuovo mac mini costa una sassata e mentre prima er una lternatuva vantggiosa ai portatili e al macstudio, adesso non lo è.
Un macbook pro con 24 Giga di ram costa praticmente uguale a un mac mini di oari configurazione ma ha in più un monitor, tousch pad, varie porte thunderbolt, è portatile. Al mac mini potrei attaccare i miei due monitor da 27 poloici della asus in standard retina ed aggiungerne uno 5k. dovrei orendere tastier e toutch pad e verosimilmemte un ssd esterno, che sembra siano diventati merce rara e prelibatissima.
Il mercato non lo segui da anni e nin so che alternative offra apple per chi deve suonare.
Il macmini resta cabkato in ufficio e prendi e suoni, il portatile ogni volta va cablato. Glu ioac sono ancora fermi al processore m4.
Gli air sono belli, ma probabilmente più limitati del macbook pro.
Hi quanto oeggo il ssd del nuovo mini è seminutilizzabile, ,a non so quale alternativa migliore ci sia o quale possa essere istaloata in una dickstation satechi/ugreen, che comunque costano una sassata.
Comsigli?