05-10-26 08.19
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho cercato varie soluzioni ad un problema che mi si è presentato, ma sapendo che in questo forum operano menti qualificate a gestire problemi anche più grandi, ho pensato di riportare qui il tutto, sapendo già di avere delle dritte. Grazie per questo e per tutte le volte che lo avete fatto.
ANDIAMO PER ORDINE:
- Mac Air M2. (Sequoia 15.8)
- IPad 9 generazione. (OS 26.7.1)
Appena aggiornati
Appunto dopo l'aggiornamento è successo che quando collego, col cavo usb, l'iPad al Mac va in conflitto l'apparato midi.
Io uso Forscore sull'iPad e MainStage sul Mac tutto regolare, riuscivo a cambiare spartito su Forscore quando cambiavo Patch dal Mac o se volevo fare il contrario.
Ieri appena collegavo l'iPad entrava in conflitto, quando aprivo "Configurazione Audi\Midi" a volte non si apriva la finestra Studio Midi.
A volte non riconosceva l'iPad altre non riconosceva la mia tastiera (Mox6) che ho collegato tramite Hub.
Ho provato a cambiare hub, ho collegato uno alimentato, ma niente....
Ho seguito diversi consigli presi qua e la ma niente, non c'è stato modo, sembra che ci sia un problema software del Mac.
Soluzione che ho provato è far comunicare i due apparecchi tramite rete visto che sono collegati entrambi con wifi di casa, e se quando vado a suonare fuori non c'è il wifi è comunque possibile Creare una rete Wi-Fi direttamente dal Mac.
O meglio ancora, Usare un piccolo Router/Modem da viaggio (ne ho 3 e di buona qualità)
Ok allegria!!!! c'è la soluzione e anche senza spendere nulla Però!.........
Io voglio capire perchè c'è questo conflitto tra IPad e Mac, e penso che non sia da poco.
Voglio capire se a questo punto non sia proprio Sequoia che abbia problemi e se mi conviene fare l'aggiornamento del Mac al 27.0.1
Tra l'altro ho appena visto che c'è un ulteriore aggiornamento a Sequoia, ora lo faccio e poi vi faccio sapere come va, intanto aspetto vostre considerazioni così da permettermi di capire meglio e cosa fare.
Grazie mille a tutti buona giornata!