Nuovo brano

• max_65
  • Membro: Senior
  • Risp: 92
  • Loc: Bergamo

08-10-26 22.22

...e sono dieci ! Con questo pezzo chiudo finalmente l'album. E' stato un percorso molto importante per me perchè è stata una necessità viscerale nel riuscire a "buttare giù" qualcosa da poter essere ascoltabile. Questo brano, per struttura, ritmo, melodia e scelta degli strumenti è volutamente un pò demodè, o vintage, fate voi. Ma d'altra parte io sono un "diversamente giovane" ! Buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=JbLIlMYkyGc
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21279
  • Loc: Torino

09-10-26 00.46

@ max_65
...e sono dieci ! Con questo pezzo chiudo finalmente l'album. E' stato un percorso molto importante per me perchè è stata una necessità viscerale nel riuscire a "buttare giù" qualcosa da poter essere ascoltabile. Questo brano, per struttura, ritmo, melodia e scelta degli strumenti è volutamente un pò demodè, o vintage, fate voi. Ma d'altra parte io sono un "diversamente giovane" ! Buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=JbLIlMYkyGc
A me è piaciuto molto, piacevole e scorrevole
Sarà che ascolto molta musica "datata" ma il fatto che sia fuori dai canoni attuali non lo trovo negativo

Se posso fare un'osservazione, al posto del sax, avrei usato un lead synth o fin anche un simil theremin per caratterizzare ancora di più il sapore retró

Bel brano
  • max_65

09-10-26 16.04

@ afr
A me è piaciuto molto, piacevole e scorrevole
Sarà che ascolto molta musica "datata" ma il fatto che sia fuori dai canoni attuali non lo trovo negativo

Se posso fare un'osservazione, al posto del sax, avrei usato un lead synth o fin anche un simil theremin per caratterizzare ancora di più il sapore retró

Bel brano
Ti ringrazio molto. Si, la scelta poteva essere come dici, ho preferito il sax perchè non lo si sente ultimamente quasi più nelle produzioni musicali e personalmente amo molto il suo suono, però tengo conto dei tuoi suggerimenti.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15846
  • Loc: Ravenna

09-10-26 20.08

max_65 ha scritto:
Questo brano, per struttura, ritmo, melodia e scelta degli strumenti è volutamente un pò demodè

Ho un gruppo che si chiama Demodè. No io lo trovo bello e ben fatto, te lo avrò già detto, ci starebbe un canto, un "bread and butter" che lascerebbe ampio spazio di espressione alla voce.

emoemoemo
  • max_65

09-10-26 22.59

@ paolo_b3
max_65 ha scritto:
Questo brano, per struttura, ritmo, melodia e scelta degli strumenti è volutamente un pò demodè

Ho un gruppo che si chiama Demodè. No io lo trovo bello e ben fatto, te lo avrò già detto, ci starebbe un canto, un "bread and butter" che lascerebbe ampio spazio di espressione alla voce.

emoemoemo
Contento che ti piaccia. Per il canto ci sto pensando con i nuovi pezzi per il nuovo album, vedremo. emo