Rack by ikea

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-02-09 09.59

riporto da Harmony central forum:




da questa immagine si vede come un musicista abbia ricavato un porta rack da un comodino dell'Ikea semplicemente aggiungendo le alette interne per l'avvitamento dei rack. L'idea non è malvagia!

il modello di comodino è il RAST

dicono poi che il modello EINA




non ha bisogno di telaio interno e si può direttamente fissare ai fianchi del legno i rack.

... tra l'altro non so nemmeno se ci sono qui in Italia
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

19-02-09 10.09

si, andrebbe bene.

ma con 4 ripiani in semplice laminato e i telaietti per montare i rack ( che vendono al metro) me lo sono costruito da me spendendo davvero molto poco. il legno l'ho fatto tagliare a misura al Castorama, poi un po' d colla e viti.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

19-02-09 10.51

rugge78 ha scritto:
... tra l'altro non so nemmeno se ci sono qui in Italia


ci sono, ci sono.

il RAST costa € 9,99 mentre l'altro ,con le ruote, € 19,95. (Dal sito ufficiale IKEA)

In effetti, per tenerli in casa, l'idea è buona emo.

LucaS
Edited 19 Feb. 2009 9:59
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-02-09 11.23

si, il RAST è perfetto...
adesso che mi dici il prezzo... ancora di più!
  • anonimo

19-02-09 12.46

salvafunk ha scritto:
si, andrebbe bene.

ma con 4 ripiani in semplice laminato e i telaietti per montare i rack ( che vendono al metro) me lo sono costruito da me spendendo davvero molto poco. il legno l'ho fatto tagliare a misura al Castorama, poi un po' d colla e viti.


........e la qualità è sicuramente di gran lunga migliore.
Concordo pienamente con la tua soluzione.

P.S. per comprare i ripiani già belli tagliati a misura ed i telaietti per rack devo fare si e no 4 KM in tutto. Per andare a comprare i kertoptrlm mi tocca andare a Padova, trovare il parcheggio (cacchio è sempre pieno) farmi a piedi il percorso attraverso TUTTI i reparti e magari c'è la fila alla cassa.
A me non conviene.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-02-09 12.58

si ok , ma il dicorso vale se abiti in città, non hai voglia di farteli e magari tua moglie ti chiede di andare all'Ikea e tu unisci l'utile al dilettevole
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-02-09 13.51

@ ruggero
si ok , ma il dicorso vale se abiti in città, non hai voglia di farteli e magari tua moglie ti chiede di andare all'Ikea e tu unisci l'utile al dilettevole
Adesso che ho visto le foto dell'audace amico, penso che farò un salto all'Ikea con la moglie... sarà contenta di vedere i rack finalmente ordinati dentro un mobiletto di simil-legno... "così la finisci con tutto quel disordine..." già la sento...emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-02-09 15.34

anche io presto ci devo andare emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

19-02-09 18.48

giacomo_torino ha scritto:
farò un salto all'Ikea con la moglie... sarà contenta di vedere i rack finalmente ordinati dentro un mobiletto di simil-legno... "così la finisci con tutto quel disordine..." già la sento

Questo è un problema comune,direi più grave della colla rossa Rolandemoemo
Evito sempre di andare da IKEA con mia moglie,prima o poi l'accontenterò,chissa come maiemoemo

10-04-10 10.59

C'è solo un piccolo problema che avete sottovalutato:

è vero, la moglie autorizzerà l'acquisto del mobiletto rack, ma avete idea di cosa comprerà per la casa in cambio??

Fidatevi, comprate il mobiletto rack per i fatti vostri anche in un negozio a 100 euro, vi assicuro che comunque risparmierete una bella cifra!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Edited 10 Apr. 2010 8:59