Per chi avesse ancora dubbi: virus ti

  • anonimo

04-07-09 04.36

ogni volta che lo sento mi da i brividi.. ha una potenza e una qualità che ho sentito raramente.emo
vi giro questo simpatico link (notare la qualità della master usata insieme al virus in versione pocket snow).
Altro che giapponesi.... emo
buon divertimento!
emo
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 17  

04-07-09 11.09

LOL, potevi trovarlo con i sottotitoli :))) Per la master...i giapponesi hanno tutto in versione pocket ;)
Cmq ti quoto! Il Virus è sempre il Virus...
Edited 4 Lug. 2009 9:11
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

04-07-09 11.33

I Virus sono ottime macchine, nella migliore tradizione tedesca.
Tuttavia dire " altro che giapponesi" lo ritengo un po' un luogo comune: esistono ottime macchine anche a quelle latitudini......
  • peterpanico
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 9  

04-07-09 12.05

"Tuttavia dire " altro che giapponesi" lo ritengo un po' un luogo comune: esistono ottime macchine anche a quelle latitudini......

straquoto,ha poco senso fare i tifosi in questo campo emo
Non mi pare di sentire roba che mi cambia la vita in questo demo.....
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

04-07-09 13.35

Non capisco molto il giapponese.... magari sta dicendo: "senti che schifo di suoni!" emo

E' ineccepibile che il virus suoni bene e sia una gran bella macchina ma occhio che non solo Access fa synth bensuonanti e di qualità.... e poi lo snow non mi piace: troppe poche "manopole"emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-07-09 18.34

salvafunk ha scritto:
Tuttavia dire " altro che giapponesi" lo ritengo un po' un luogo comune: esistono ottime macchine anche a quelle latitudini......


Direi che esistono ottime macchine a quelle latitudini. Ed altrove. Dire "anche è un pò così, riduttivo..
Ancora con questa storia dei marchi giapponesi....nel 2009....emoemo
  • anonimo

06-07-09 18.26

@ losfogos
salvafunk ha scritto:
Tuttavia dire " altro che giapponesi" lo ritengo un po' un luogo comune: esistono ottime macchine anche a quelle latitudini......


Direi che esistono ottime macchine a quelle latitudini. Ed altrove. Dire "anche è un pò così, riduttivo..
Ancora con questa storia dei marchi giapponesi....nel 2009....emoemo
Ragazzi.. l ironia non è piu di moda ultimamente...
La mia era una battuta, visto che molte case europee meno "celebri" come access, o ultimamente clavia, stanno danno filo da torcere per qualità e vendite ai colossi giapponesi.
Niente di piu, anche io come tutti ho acquistato ed acquistero con piacere prodotti del sol levante! emo

Non stiamo a misurare le parole, una volta che si fa una battuta.
Preferirei commenti sulla qualità (o meno) di cio che sentite dal link..
emo
  • viamic
  • Membro: Senior
  • Risp: 552
  • Loc: Parma
  • Thanks: 48  

06-07-09 18.36

Io ho il TI Polar ormai da 1 anno e mezzo e lo trovo insostituibile, se avessi i soldi prenderei anche la versione keyboard che ha una meccanica favolosa.
  • anonimo

06-07-09 18.41

@ viamic
Io ho il TI Polar ormai da 1 anno e mezzo e lo trovo insostituibile, se avessi i soldi prenderei anche la versione keyboard che ha una meccanica favolosa.
complimenti, hai un bel setup.
Trovi lo strumento abbastanza "agevole" da sviluppare, oppure si ottengono buoni risultati solo se si è "addetti ai lavori"?..
  • viamic
  • Membro: Senior
  • Risp: 552
  • Loc: Parma
  • Thanks: 48  

06-07-09 20.13

valfax ha scritto:
complimenti, hai un bel setup.


Grazieemo

valfax ha scritto: Trovi lo strumento abbastanza "agevole" da sviluppare, oppure si ottengono buoni risultati solo se si è "addetti ai lavori"?..



Il bello del Virus Ti è che lo puoi usare in modo semplice, quindi il risultato è immediato e molto intuitivo (specie con l'editor Vst, la programmazione su tastiera è un po' più complessa per via dei knobs limitati rispetto a quelli necessari... d'altronde ci vorrebbe 1 mq di pannello per racchiuderli tutti), oppure addentrarti più a fondo con le wave negli oscillatori, i sub oscillatori per dare estrema potenza al suono e la matrix che è spettacolare). Con l'ultima release del firmware hanno poi aggiunto agli effetti il tape delay col quale tiri fuori dei suoni fantastici.
Edited 6 Lug. 2009 18:13
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-06-10 02.00

Come se la cava il virus TI sui pad in particolare?
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

15-06-10 02.17

I japan sono ormai dei colossi del danaro... ma quello che fanno è ancora tostissimo vedi v-synth...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

15-06-10 13.27

Quella si che è una macchina innovativa e spettacolare...
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

15-06-10 20.04

@ SMARTKID
Come se la cava il virus TI sui pad in particolare?
molto molto bene, non hanno nulla da invidiare a nessun'altra macchina.
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

15-06-10 22.54

straquoto....il virus è un oggetto pieno di amore:) dolce analogico cattivo rude etereo....spettacolare....
io ho il KB (e per motivi di spazio devo vendere e sostituirlo con un TI expander) e vi dirò che anche se non è l'ultima versione è godurioso uguale... i tedeschi han fatto centro e non è un caso che dal regno della tecno trance electro siano nati i sinth piu' dance pop degli ultimi anni (access , waldorf, clavia ecc ecc)
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

23-06-10 17.06

CARO VIRUS MAN ANONIMO , TI CHIEDO UN GROSSO FAVORE :

VORREI CAPIRE LA PROCEDURA IN MODALITA' MULTI PER UNIRE 2-3-4-PATCHES E CREARE UNA NUOVA MULTI PATCH, MAGARI DANDOLE UN NOME.
POI MAGARI SAPERE ANCHE COME POSSO SALVARLA ED EVENTUALMENTE CANCELLARLA.
TI CHIEDO UN AIUTO, IL MIO VIRUS TI KEYBOARD NON E' COLLEGATO AL PC.
HO BISOGNO DELLA PROCEDURA DAL VIRUS.
PER PROCEDURA INTENDO PASSO PER PASSO.
IO CI HO PROVATO.
SUL MANUALE , SCANDALOSO, NON C'E'.
HO APERTO UN FORUM SU QUESTIO MIO PROBLEMA MA CE NE FOSSE STATO UNO CHE MI HA AIUTATO.
GRAZIE.....ANDREA POGGI.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

23-06-10 18.32

agippo ha scritto:
TI CHIEDO UN GROSSO FAVORE :

Anch'io.
Per cortesia no utilizzare le lettere maiuscole ed, eventualmente, contatta in privato l'utente.
Grazie emo
  • kyma1999

23-06-10 22.58

dunque, si fa cosi....è semplicissimo, sembra difficile ma è piu facile farlo che spiegarlo:

-selezioni una MULTI che vuoi, sai almeno andare in modalità multi? emo

-a questo punto TIENI PREMUTO SHIFT e premi EDIT....

-ora ti trovi in modalità MULTI EDIT.....a questo punto cn i pulsanti < PART > selezioni una delle 16 parti, e con < PARAMETERS > scorri i parametri e le pagine.....

poniamo che vuoi unire le patch dalla 1 alla 4....selezioni le parti dalla uno alla quattro e cambi il canale midi mettendole tutte su UNO....puoi inoltre decidere numerosi altri parametri, tra cui il suono per ogni parte, il volume, il panpot, addirittura eventuali split! quindi con PART cambi parte "midi" e con PARAMETERS modifichi i parametri di questa parte.
Se vuoi modificare un suono, premi EDIT (senza SHIFT) quando sei in una delle parti...e potrai modificare il suono singolo.

una volta finito e creata la multi come vuoi tu, salvala....premi STORE, e puoi decidere rispettivamente il banco dove piazzarla, il numero di locazione (1,2,3,127....) e infine il campo "patch name" in cui puoi dare un nome alla multi.

per modificare i valori usa i potenziometri, quei tre potenziometri appena sotto il display.
Edited 23 Giu. 2010 21:01
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-06-10 13.56

Bravo Kyma.. piu chiaro di cosi si muore..

Ho capito pure io.. che il virus (per ora) non ce l ho..

Ps mi fa sorridere, perchè i DUBBI di cui parlavo, erano circa l acquisto o meno del synth, qualcuno ha preso alla lettera..ed ha fatto bene.
emo