Alternative a band in a box

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

15-09-09 10.49

ciao ci sono altri programmi simili a band in a box?
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

15-09-09 11.46

Per fare cosa?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-09-09 13.22

Sarà dura... c'è one man band ma non è di certo la stessa cosa.
Mi sa che non esiste un altro programma che faccia tutte quelle cose (un arranger software che permette di inserire le sigle degli accordi per farle suonare in play, stampare le parti, ecc. ecc.)
  • gibo
  • Membro: Guest
  • Risp: 137
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

15-09-09 15.58

Una volta c'era (o forse c'è ancora) "SESSION PARTNER" e Big Boss arranger della Rythm'n Soft , ma non si sono evoluti.
Io ho usato Session P. e devo dire che aveva molte cose carine, es. la possibilità di intervenire sui pesi dei suoni di batteria, per farla più "umana" e anche sugli strumenti. Veramente un bel programma, ma.....(come dicono i bimbi:..."puuuu!!!")emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-09-09 16.24

Peccato che non ci sia concorrenza in questo tipo di programmi. Ne uscirebbero di certo cose interessanti e perfezionamenti sempre più mirati. Comunque band in a box non costa niente e rispetto a questi due soldi per comprarlo, offre veramente molto.

Con band in a box oggi non solo puoi creare un arrangiamentino al volo quando hai 5 minuti contati per tirare giù qualcosa e stamparlo al volo per una sezione ritmica (dove poi i vari musicisti esperti sapranno sopperire alla roboticità del software) ma puoi anche farti degli spartiti sia dei giri armonici con indicazioni di sezione, strumenti, melodie, testo, soli, ecc. puoi anche creare dei file audio lavorandoli poi via midi ed ottenendo un prodotto piuttosto valido in pochi passaggi ed usufruendo di vst e qualsiasi periferica esterna collegata al pc.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

15-09-09 17.50

In effetti la PG Music ha un po' sbaragliato i concorrenti.

Il prodotto e' veramente valido ed inoltre hanno fatto una politica prezzi accattivante.

Fino all'anno scorso inviavano per posta ( quella del postino) le loro informazioni e promozioni
direttamente dalla loro sede; caso piu' unico che raro.

E' vero che l'interfaccia e' un po' strana e spartana, ma tutto quanto serve dopo un po' si trova,
esporti i file in formato MIDI e si possono quindi sostiture i suoni .

Con queste premesse, personalmente non ho sentito l'esigenza di cercare altro.
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

11-04-10 19.21

ma per avere dei suoni migliori ci sono dei plug_in che consigliereste? o mi conviene collegare il synth con la scheda audio?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

11-04-10 21.31

Il vero problema per me è quello di capire se lavorare con Band-In-A-Box possa essere così efficace in termini concreti come lavorare con un arranger workstation hardware... onestamente non l'ho ancora capito ora.
Certo, non ho investito tempo e risorse per studiare BIAB. Mi ha sempre frenato infatti l'osservare che sul mercato c'è solo questo prodotto in distribuzione: questo fatto non depone a suo favore, nel senso che rimane il dubbio se sia così semplice ed efficiente lavorare con un software su un PC per fare cose che su un arranger workstation si fanno quasi ad occhi chiusi.

Chissà...emo
Edited 11 Apr. 2010 19:32