S 70 xs e midifile

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

19-12-09 16.32

Ciao a tutti,
mi interessa sapere se su s70 XS yamaha è possibile memorizzare un certo numero di midifile (comunque non più di 20/30), ovviamente opportunamente ottimizzati e modificati nelle tracce e nei suoni, da eserguire in live, magari suonandoci sopra con il piano.
Giusto per creare una scaletta completa, insieme ad altrettanti brani da eseguire rigorosamente live con piano/voce o con le sue performace.
Tutto questo, se possibile, senza ricorrere alla connessione usb/computer.

thanks
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

19-12-09 18.31

penso proprio di si, hai 192Mb di memoria interna a disposizione più la possibilità di leggere i midifile direttamente da chiavetta usb.
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

19-12-09 20.20

Mhhh, sicuramente li legge e li suona, ma salvarli non saprei, puoi farli leggere dalla chiave usb. Leggi bene il manualeemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

20-12-09 01.09

@ xr2002
Mhhh, sicuramente li legge e li suona, ma salvarli non saprei, puoi farli leggere dalla chiave usb. Leggi bene il manualeemo
Pag.24.....
  • desmo16
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

10-11-10 00.59

scusate, ho provato oggi a far suonare dei midi sulla mia es.......no comment.....mi spiegate come posso fare per farli suonare decentemente? credevo che, dati i suoni, suonasse bene, invece....emo
grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-11-10 08.58

@ desmo16
scusate, ho provato oggi a far suonare dei midi sulla mia es.......no comment.....mi spiegate come posso fare per farli suonare decentemente? credevo che, dati i suoni, suonasse bene, invece....emo
grazie
Devi necessariamente modificare i midifiles con un sequencer software che ti permetta di associare le Voices giuste (program changes corredati da CC 0 e C 32). Poi una volta ottimizzati li salvi in USB stick, crei una playlist ed il gioco è fatto. emo
  • desmo16
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-11-10 01.44

@ michelet
Devi necessariamente modificare i midifiles con un sequencer software che ti permetta di associare le Voices giuste (program changes corredati da CC 0 e C 32). Poi una volta ottimizzati li salvi in USB stick, crei una playlist ed il gioco è fatto. emo
grazie per la risposta ti ho giustamente inviato il thk's! potresti gentilmente suggerirmi un programma magari free (se ne esistono) per modificare i file?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

11-11-10 11.59

@ desmo16
grazie per la risposta ti ho giustamente inviato il thk's! potresti gentilmente suggerirmi un programma magari free (se ne esistono) per modificare i file?
Guarda QUI