Numa+nord stage compact, o nord stage 88 ??

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-01-10 00.09

Ennesima discussione sulle sorti del mio setup, che è in via di completo disfacimento.emo
Ho appena venduto l'mo6 e sto decidendo se tenere o no la numa.emo
Mi sono quasi deciso a prendere un nord stage (classic, perchè l'ex è un po' troppo). Il dubbio sta: tenere la numa e prendere il compact beneficiando della waterfall per organi e synth e di una meravigliosa pesata per i pianoforti, o buttarsi direttamente sulla 88 e vendere la numa?
Alla fin fine uso sempre i soliti 6/7 suoni della mo6..piano, acustico, qualche elettrico, hammond e synth..mai usata una chitarrina, una trombetta, un kit di batteria, uno xilofonoo ecc ecc (premesso che l'utilizzo è nel contesto del gruppo)..
Quindi chiedo a chi la conosce meglio di me. Con la numa mi sono trovato benissimo come meccanica, molto equilibrata, anche se manca la consistenza del legno sotto le dita e il feel di un vero pianoforte...la tastiera dell'88 tasti è un grosso compromesso o tenta di avvicarsi comunque alla consistenza di un tasto di pianoforte?? Inoltre, usando una master, si conserva la spendida dinamica dei pianoforti e degli elettrici sulla tastiera dello stage o si perde qualcosa??
ciao a tuttiemo
  • bASSplayer
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

17-01-10 00.19

aiutate sto poro ragazzo, fatelo per le sorti di una band promettente come la nostra emo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-01-10 00.23

@ bASSplayer
aiutate sto poro ragazzo, fatelo per le sorti di una band promettente come la nostra emo
emo emo Noooo Davide!!!Tu qui??????emoemo Questo era l'ultimo posto dove pensavo di poterti trovare!!!
Torna a scrivere nel tuo forum di bassisti emo emo

Lasciamo perdere! Si accettano conscigli utili!emo
Edited 16 Gen. 2010 23:24
  • bASSplayer
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

17-01-10 00.26

preferisco la bacheca degli insulti di facebook, continuo la caccia al mastrolindoemo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-01-10 00.27

vabbè basta torniamo seriemo

emoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-01-10 09.37

Antonello_Psc ha scritto:
Mi sono quasi deciso a prendere un nord stage (classic, perchè l'ex è un po' troppo).

Perché dici così??Per i prezzi che ci sono sull'usato, non vale la pena !
Se ti dai da fare l'EX 88 lo trovi ad un buon prezzo!!
Ciao
Edited 17 Gen. 2010 8:38
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

17-01-10 11.10

@ Antonello_Psc
Ennesima discussione sulle sorti del mio setup, che è in via di completo disfacimento.emo
Ho appena venduto l'mo6 e sto decidendo se tenere o no la numa.emo
Mi sono quasi deciso a prendere un nord stage (classic, perchè l'ex è un po' troppo). Il dubbio sta: tenere la numa e prendere il compact beneficiando della waterfall per organi e synth e di una meravigliosa pesata per i pianoforti, o buttarsi direttamente sulla 88 e vendere la numa?
Alla fin fine uso sempre i soliti 6/7 suoni della mo6..piano, acustico, qualche elettrico, hammond e synth..mai usata una chitarrina, una trombetta, un kit di batteria, uno xilofonoo ecc ecc (premesso che l'utilizzo è nel contesto del gruppo)..
Quindi chiedo a chi la conosce meglio di me. Con la numa mi sono trovato benissimo come meccanica, molto equilibrata, anche se manca la consistenza del legno sotto le dita e il feel di un vero pianoforte...la tastiera dell'88 tasti è un grosso compromesso o tenta di avvicarsi comunque alla consistenza di un tasto di pianoforte?? Inoltre, usando una master, si conserva la spendida dinamica dei pianoforti e degli elettrici sulla tastiera dello stage o si perde qualcosa??
ciao a tuttiemo
Trovo migliore Numa + NSC, se su Numa puoi settare le dinamiche. Perchè se certe volte vuoi il setup super leggero, porti solo il NSC, e se metti il NSC SOPRA Numa hai tutto sotto controllo, anche se tu dovessi tenere le tastiere molto ravvicinate. Inoltre Numa avrà senz'altro una tastiera più pianistica.
Per le MIE esigenze il Classic va benissimo, ma se non puoi rinunciare al campionamento delle risonanze e ad una più ampia varietà timbrica cerca un EX.
ciao
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

17-01-10 11.46

Terrei anch'io Numa e prenderei il compact, avresti due tastiere differenti per tipologie diverse di suoni.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-01-10 11.53

Grazie a tutti!! Vedo che preferite l'opzione con la numa quasi all'unanimità!
Per il fattore prezzo, ci sono buoni prezzi per l'usato..1500 il compact e 1900 l'88. Entrambi a un'ora da casa, e quindi facilmente raggiungibili per eventuali prove! Spero di non farmeli sfuggire entrambi!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-01-10 12.58

Antonello_Psc ha scritto:
1900 l'88.

Troppo!!Se ti da anche la custodia, il leggio clavia ok!!Ma altrimenti troppo!!Infatti quelle inserzioni sono li da mesi!
!700 euro è il prezzo corretto!Calcola che quando uscì l'EX il vecchio modello veniva venduto nuovo a 1900/2000 euro.
Ciao
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-01-10 19.35

@ berlex65
Antonello_Psc ha scritto:
1900 l'88.

Troppo!!Se ti da anche la custodia, il leggio clavia ok!!Ma altrimenti troppo!!Infatti quelle inserzioni sono li da mesi!
!700 euro è il prezzo corretto!Calcola che quando uscì l'EX il vecchio modello veniva venduto nuovo a 1900/2000 euro.
Ciao
é vero, a 2000 euro ho trovato nuova la 76 tasti! Però se propendessi per la tastiera unica mi servirebbero comunque 88 tasti. Altrimenti se tengo la numa, basterebbe il compact!

Ps. In ogni caso..mi conviene di più un compact classic a 1500 o un ex a 2000? L'ex vale questa differenza di prezzo?
Edited 17 Gen. 2010 18:37
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

17-01-10 19.55

In effetti forse per le tue esigenze è meglio se tieni la Numa.
Per il compact versione non EX non saprei o perlomeno non so fino a quando Clavia darà la possibilità di caricare suoni di piano che non occupano abbastanza spazio!Forse per la quantità si Stage che ha venduto andrà avanti per un bel pò!
Ciò che mi lascia dei dubbi è il fatto che ad esempio ora ha fatto il nord piano da 512mb!Quindi prima 128mb, poi 256mb e infine 512!Sicuramente faranno dei suoni di piano che non potrai caricare sullo stage perchè occuperanno troppo spazio.
Cmq sul compact classic i pianoforti sono già bellissimi.
Ciao
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-02-10 10.52

Una domanda per chi ha provato o conosce bene la Numa nano

trovate sia piu adatta quest'ultima come master assieme ad un NS compact, oppure va benissimo anche un semplice casio (es. un modello PX)?

Un'altra "provocazione": come praticita', ma anche come spesa, trovate piu interessante una coppia NS compact piu casio, oppure NE3 piu numa nano?

ciao!!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

18-02-10 15.01

Antonello_Psc ha scritto:
Ps. In ogni caso..mi conviene di più un compact classic a 1500 o un ex a 2000? L'ex vale questa differenza di prezzo?
Edited 17 Gen. 2010 18:37

Ti parlo da denigratore ufficiale Clavia ( ma solo per i prezzi che pratica )
Si , secondo me vale la pena .Con un Ns88 XS risolvi tutti i tuoi problemi.
DAi via tutto ......
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-02-10 17.06

clouseau57 ha scritto:
Con un Ns88 XS risolvi tutti i tuoi problemi


che cos è, un ibrido??
emo


ps confermo anch io la tua tesi, meglio evitare troppi rigiri.
Anch io faro' lo stesso. Spero di dare a breve il lieto annuncio...emo
Edited 18 Feb. 2010 16:08
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-05-10 15.24

Chiedo qui per non aprire altri 3d.. Chi possiede la compact, quale master 88 pesata avete abbinato?
e con quali risultati (dinamica spt)?
grazie
emo