Domanda sul salvataggio dati s90 yamaha

  • spacecaptain
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

08-02-10 12.41

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero sappiate darmi una risposta.
Ho una "vecchia" Yamaha s90 (non la es o la xs). Ho visto che si possono salvare le voice editati ma non sono riuscito a capire se è possibile salvare anche le performance. Suonando in tante situazioni mi capita spesso di avere performance splittate o suoni in layer con volumi differenti, o magari aver assegnato nella perfomance degli effetti particolari. Mi piacerebbe poter salvare queste "strutture" in un archivio.
Esiste questa possibilità di salvataggio in questa tastiera?
Le Yamaha più recenti hanno questa funzione?
Scusatemi se sono stato prolisso e vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
  • funkypego
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

08-02-10 17.37

si che puoi salvare le performance...una volta salvate (si fa uguale come per le voice) puoi anche salvarle in un banco "master" così nel live le richiami al volo!!! esempio nel banco A nella funzione master la tua performance la puoi mettere nella posizione 1 oppure due eccetera
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

09-02-10 02.43

Credo che si riferisca a come fare dei backup. In questo caso devi procurarti una smart media card ed effettuare un SAVE ALL. In questo modo, oltre alle voice, vengono salvate anche le performance.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-02-10 15.34

spacecaptain

Puoi anche sfruttare l'editor librarian dato in allegato allo strumento.

L'unico limite che ha l'editor librarian è che puoi caricare solo i banchi di Voices, non le Performances.

In compenso c'è il Multi Editor che ti permette di crearti queste particolari impostazioni.

Se poi, come dice il buon Raffaello - losfogos, acquisti una Smartmedia Card, puoi salvare anche su quel supporto.

In ogni caso è meglio interfacciare S90 con il computer e programmarla da lì.
  • spacecaptain
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

22-02-10 11.43

Della smart media ne ero a conoscenza. Si trova ancora(visto che loa tastiera è vecchia)
Ho anche letto che c'è un programma, sound quest, che dialoga con la s 90.
Ne sapete niente?
In ogni caso grazie delle risposte