Help korg m50 e sv1 editor

  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

09-02-10 10.57

Sposto qua una domanda che ho fatto su un altro topic (ma era forse un OT e non ho avuto risposte)

Come già per la M50 dopo aver caricato i drivers (mi è stato restituito un piccolo errore) e alla fine istallato il software la SV1 dopo una breve fase di caricamento non trasferisce i suoni al computer e l' editor si ferma nella fase di Back Up. Qualcuno sa dirmi che devo fare? ho XP professional, i driver li ho caricati, seguo la procedura del manuale (che prevede di collegare il computer e solo dopo di accendere la korg), ma poi il menu MAIN è inaccessibile.
Così con la M50 sembra tutto ok, inserisco l'usb nel computer e la riconosce, ma poi quando apro l' editor non interagiscono, nel senso che nella schermata del computer non mi arriva lo schema dei suoni residenti sulla tastiera. Premetto che i drivers li ho anche scericati da interner dal sito korg (la versione più aggiornata per XP). Secondo voi ci sono conflitti con altri drivers? devo cancellare qualcosa e reistallarli e se si qual' è la procedura? Grazie
Sarei interessato anche a sapere se qualcuno ha provato il nuovo sound pack dell' sv1 e se c'è qualcosa da segnalare di veramente buono che potrebbe sostituire qualche suono dell' attuale release.
Grazie
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-02-10 12.04

Io è circa un anno che cerco di far dialogare pc e tastiera... Ha funzionato solo una volta e non so per quale motivo dopodichè nulla, sia sul portatile che sul fisso, ci ho rinunciato!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

09-02-10 12.42

@ slash
Sposto qua una domanda che ho fatto su un altro topic (ma era forse un OT e non ho avuto risposte)

Come già per la M50 dopo aver caricato i drivers (mi è stato restituito un piccolo errore) e alla fine istallato il software la SV1 dopo una breve fase di caricamento non trasferisce i suoni al computer e l' editor si ferma nella fase di Back Up. Qualcuno sa dirmi che devo fare? ho XP professional, i driver li ho caricati, seguo la procedura del manuale (che prevede di collegare il computer e solo dopo di accendere la korg), ma poi il menu MAIN è inaccessibile.
Così con la M50 sembra tutto ok, inserisco l'usb nel computer e la riconosce, ma poi quando apro l' editor non interagiscono, nel senso che nella schermata del computer non mi arriva lo schema dei suoni residenti sulla tastiera. Premetto che i drivers li ho anche scericati da interner dal sito korg (la versione più aggiornata per XP). Secondo voi ci sono conflitti con altri drivers? devo cancellare qualcosa e reistallarli e se si qual' è la procedura? Grazie
Sarei interessato anche a sapere se qualcuno ha provato il nuovo sound pack dell' sv1 e se c'è qualcosa da segnalare di veramente buono che potrebbe sostituire qualche suono dell' attuale release.
Grazie
io con m3 non ho mai avuto problemi, il PC è un comunissimo laptop con WinXP Pro, l'unica cosa che devi verificare è di usare sempre l'ultima versione di editor allineata al sw di m50

Firmware m50 V1.1.0
PC Editor V 1.1.0

link per eventuali download

Una volta installati i driver MIDI USB di m50 vai da PC=>Programmi=>KORG=>KORG USB-MIDI Driver Tools e poi INSTALLI e CONFIGURI il tutto

ciao

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

09-02-10 17.20

@ afr
io con m3 non ho mai avuto problemi, il PC è un comunissimo laptop con WinXP Pro, l'unica cosa che devi verificare è di usare sempre l'ultima versione di editor allineata al sw di m50

Firmware m50 V1.1.0
PC Editor V 1.1.0

link per eventuali download

Una volta installati i driver MIDI USB di m50 vai da PC=>Programmi=>KORG=>KORG USB-MIDI Driver Tools e poi INSTALLI e CONFIGURI il tutto

ciao

Scusa, ma io non riesco a trovare nè il Firmware e nè il PC Editor e visto che non sono molto pratico, potresti indirizzarci meglio?
Grazie
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

10-02-10 10.27

Vai in alto sul link Support e metti il tuo prodotto (es. Keyboard - M50) clikka su search e ti manda ad una pagina dove trovi tutto emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-02-10 11.02

Thank!
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-02-10 11.08

Ma del Firmware cosa ne devo fare...?
Edited 10 Feb. 2010 10:08
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

10-02-10 15.03

Ti aveva già risposto AFR:
Devi aggiornare il firmware e poi utilizzare l' editor corrispondente (le istruzioni su come aggiornare il firmware le trovi dovi ti ho indicato, ma ricorda di salvarti i dati su una schede sd prima dell' aggiornamento altrimenti perdi Combi e song da te programmate
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

10-02-10 15.31

@ Solimo
Ma del Firmware cosa ne devo fare...?
Edited 10 Feb. 2010 10:08
ci aggiorni M50, segui il pdf [c]How to u p d a t e[/c]
Edited 10 Feb. 2010 14:33
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-02-10 17.53

Ok, ci provo...
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-02-10 17.56

Però ora che ricordo, appena presa, circa un anno fa io un aggiornamento lo feci, come faccio a vedere se ho già questo nuovo OS?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

10-02-10 18.09

se è come per m3, all'accensione leggi l'informazione relativa la versione sw
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

10-02-10 18.10

@ afr
se è come per m3, all'accensione leggi l'informazione relativa la versione sw
Ora non ce l'ho sottomano, appena possibile provo, ma non mi sembra.