Aiuto: collegare juno g al pc

19-02-10 00.02

serata sfortunata: collego l'ob 3 al juno e non funziona collego lo Juno al Pc e non funziona....

ho installato Juno editor, collego con usb juno al pc, il pc lo vede, riesco ad entrare nelle diverse cartelle etc, ma nel setup del software (dove dovrei mettere sia input sia in output "juno g") nella tendina lo Juno non mi compare. c'è solo la mia scheda audio. ID device è la n° 17 sia sul Juno sia sul software

disistallo. reistallo, prima driver, poi il software... riavvio. niente lo juno è visibile dal PC ma non dal setup dell'editor, del library e di sonar.

L'operazione l'ho fatta 4 volte. il manuale mi dice soltanto che c'è un problema di collegamento. MA NON è VEROOO. sono calmissima in realtà, ma se mi date una mano vi ringrazio io e quello scascione del mio pc prima che venga buttato fuori dalla finesrta

19-02-10 00.59

Hai provato accendendo lo strumento dopo o prima aver aperto il programma?

19-02-10 01.25

sì. uguale.
ci dormo sopra e domani riprovo

la cosa ben strana è che il pc vede il Juno g! l'editor no....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-02-10 10.29

eliandcompany

Prima di fare un gesto sconsiderato emo ti consiglio di fare almeno 2 operazioni fondamentali:
- ulitlizzare CCleaner per pulire il registro con le seguenti operazioni:
PULIZIA (attivando tutte le checkboxes eccetto l'ultima) - almeno 2 volte
REGISTRO (click su trova problemi) e click Ripara selezionati - almeno 2 volte
- utilizzare RegSeeker con la funzione "Pulizia del registro" selezionare tutte le chiavi eccetto Invalid Services e fare click su "Auto Clean"

Fatte queste due operazioni di pulizia, riavvia e reinstalla i driver e l'editor di Juno G.

Attiva su Juno G la ricezione/trasmissione dei sys-ex e... se tutto questo non porta a nulla forse c'è qualcosa che non va...

In bocca al lupo
Michele

19-02-10 10.36

adesso ci provo.
intanto ho provato a installare il tutto anche suul portatile: stesso identico problema!

cosa sbaglio?????

1. istallo driver
2. riavvio
3. installo editor
4. collego usb
5. mod midi connetto al PC (connesso le cartelle da esplora risorse si vedono)
6. avvio editor
7. setup: none

19-02-10 12.39

è un problema con il driver, ma non riesco a risolverlo:

non parte l'istallazione wizard dell'hardware come c'è scritto sul manuale

se entro in pannello di controllo- sistema -hardware nei dettagli di juno g trovo ancora il driver generico microsoft

ho provato ad aggiornare il driver, ma nulla. ho già deselezionato la firma sui driver.

chi mi aiuta please emo emo emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-02-10 13.03

eliandcompany

Non è che per caso hai Vindows Vista?

Non è che per caso devi aggiornare il firmware di Juno G???

19-02-10 13.25

ho windows xp

firmware intendi la versione 2.0? sì è installata

emo sto impazzendo...

19-02-10 14.03

Risolto. dove impostare modo midi e non storage. emo

dal manuale: (modo storage) potete usare il software sul vostro PC per modificare i i dati dei suoni

...mi giustifico ma si sento idiota lo stesso!!!!

michele: grazie dell'aiuto e almeno ho pulito un po' il pc!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

19-02-10 14.30

@ eliandcompany
serata sfortunata: collego l'ob 3 al juno e non funziona collego lo Juno al Pc e non funziona....

ho installato Juno editor, collego con usb juno al pc, il pc lo vede, riesco ad entrare nelle diverse cartelle etc, ma nel setup del software (dove dovrei mettere sia input sia in output "juno g") nella tendina lo Juno non mi compare. c'è solo la mia scheda audio. ID device è la n° 17 sia sul Juno sia sul software

disistallo. reistallo, prima driver, poi il software... riavvio. niente lo juno è visibile dal PC ma non dal setup dell'editor, del library e di sonar.

L'operazione l'ho fatta 4 volte. il manuale mi dice soltanto che c'è un problema di collegamento. MA NON è VEROOO. sono calmissima in realtà, ma se mi date una mano vi ringrazio io e quello scascione del mio pc prima che venga buttato fuori dalla finesrta
Ho avuto anche io di questi problemi via usb,il Juno-G non riusciva a comunicare col pc, poi ho usato il sistema arcaico: ho collegato il Juno-G alla mia scheda audio via midi, ho assegnato al set up midi devices l'ingresso e l'uscita della mia scheda audio, e tutto funziona a meraviglia!!!!!!!!!!!!!
provaemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-02-10 15.04

eliandcompany ha scritto:
michele: grazie dell'aiuto e almeno ho pulito un po' il pc!

Ci mancherebbe!
Figurati che sono un utente Mac della prima ora, costretto a lavorare su un PC... emo
Ho imparato che con queste piccole utilities si riesce a migliorare la performance del PC...

E adesso, sotto con la programmazione! emo