Korg 01wfd-roland msv1 ascolto...

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

22-02-10 00.09

Stavo mettendo apposto un pò di cose e mi è capitato tra le mani un cd con le mie cover di Jean Michel Jarre di qualche anno fà...era se non sbaglio il '97 all'epoca avevo solo 01WFD e per un periodo anche un expander della Roland MVS1 in poche parole la carta SR-JV 04 vintage.
Così ho deciso di fare degli MP3 a 128Kb e di upparli per farveli ascoltare e per ricordare un pò le qualità di quel vecchio mostro korg. Aveva il waveshaping e ci tiravo fuori dei timbri ed effetti assurdi; sono 12 song non le ho messe nel lab perchè non c'è una sezione dedicata già aperta è comunque una workstation di vecchia data e non sò se può interessare o meno; comunque sono circa 43 Mb si dovrebbero scaricare abbastanza velocemente con Zshare lo zip si chiama '01WFD JMJ' Per chi a voglia di ascoltare... Buon ascoltoemo

http://www.zshare.net/download/728552821090bc25/ link diretto senza password.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16758
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

22-02-10 11.06

extreme

Sono sempre più convinto che con meno strumenti si riesca a fare di più.
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino
  • Thanks: 44  

22-02-10 13.15

che belle!
mi piacciono molto i suoni (infatti sono korghiano)
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

22-02-10 18.27

Sono contento che ti siano piaciute.emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

22-02-10 18.50

@ michelet
extreme

Sono sempre più convinto che con meno strumenti si riesca a fare di più.
Ciao michelet, la questione secondo me è un pò complessa, da una parte condivido il tuo pensiero, in effetti avendo un solo strumento ti concentri e dedichi tutto quello che hai in una sola postazione, e quello che non riesci a fare te lo devi inventare....in qualche maniera sei costretto a studiarle tutte per superare tutti i problemi a cui si va incontro, tipo polifonia, mancanza di campioni adeguati limite di 16 tracce unità multieffetti scarna ecc... in questa maniera sfrutti lo strumento al 100%, ma ce ne vuole di tempo....a studiare con quale funzione particolare riesci a superare quel problema.
Con un setup maggiorato ogni cosa viene risolta vuoi altri campioni! prendi il campionatore, vuoi quell'altro suono ti combri quell'altro synth ecc, così riesci ad arrivare al traguardo molto velocemente e con ottimi risultati e te credoemo dici tu, così si perde la capacità di programmare...... Però da un altra parte è anche vero che oggi il tempo è diventato veramente un mozzico e vedo che non c'è più tanto quella fantasia di ricerca e creazione. Secondo me la via giusta è quella di mezzo, perchè accanirsi con tutta la tecnologia che c'è adesso! però l'importante secondo me è non scordare le regole basi e da dove proveniamo.