Meravigliato dal piano ac. di motif xs

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1962
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

22-02-10 08.15

Vorrei sapere la vostra: ieri ho provato il piano ac. full concert grand del motif xs , adeguatamente uqualizzato e reso + corposo con i medi e devo dire che nel mix casinista della mia band usciva una meraviglia, oltretutto il campione è anche molto bello e migliorato molto rispetto a quello del motif es. Poi sono convinto che in un contesto pop-rock , dance, country rende meglio di alcuni pianoforti digitali + menzionati. Questa è la mia considerazione, e tra l'altro x un genere tipo il country dove il timbro deve essere molto aperto e percussivo , lo preferisco al mio NS
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-02-10 11.03

calav

Se piace a te, hai raggiunto l'obiettivo. emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

22-02-10 11.13

Si, con gli adeguati aggiustamenti il full concert diventa veramente fenomenale.

Più scopro il Motif e più si dimostra una macchina mostruosa.
Poi al contarario di quanto pensavo all'inizio è relativamente semplice crearsi un qualcosa...
In questo periodo sto creando delle performance che andrò ad utilizzare in mod. master nelle scalette dal vivo, con quattro suoni di qualità splittati il sound esce una meraviglia e si evitano parecchi cambi di patch per i diversi suoni. Ora sto preparando Impressioni di Settembre... ci ho messo pad, lead, flauti... emo e credo che con 3 performance mi faccio tutto il brano.
Edited 22 Feb. 2010 10:16
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

22-02-10 16.05

Mykelus ha scritto:
Più scopro il Motif e più si dimostra una macchina mostruosa.
Poi al contarario di quanto pensavo all'inizio è relativamente semplice crearsi un qualcosa...

sto avendo le stesse impressioni...ultimamente sto programmando dei suoni sempre più velocemente e sto creando roba che con i preset non c'entra niente!!! mi sono creato un suono di mellotron (quello dei violoncelli), un lead, un organo e un pad particolari (partendo da un'idea che avevo in testa) e sto rivedendo un po di piani elettrici con un semplice trucchetto...
voi come aggiustate il full concert grand?? mi piacerebbe saperlo perchè è un suono che non mi ha mai entusiasmato molto e che non uso più, soprattutto da quando ho iniziato a caricare sul motif l's700