La preproduzione del concerto - un esperto

• ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova

11-03-10 17.46

vi copio incollo quanto dice Guy Fletcher, tastierista dei Dire Straits e ora al servizio di sua maestà Knopfler nei tour...da sempre...
Parla di tutte le cose che precedono l'inizio di un tour: dall'impronta per gli in ear, alla scelta della scaletta e della strumentazione...

Almost exactly two years ago this day, I felt the icy cold sensation of my ear canals being injected with 'Smurf-wax', a mildly comical process which must be endured if one is to receive the latest in in-ear monitoring technology. Since we switched 'direct-inject monitoring', we've never looked back and I think that if there is one single modern element to touring that has enhanced the experience it is just that. This leaves me wondering if there have been any notable advances in the science since we last geared up for the road..probably not. A quick click on the KTGC tour diary entry for rehearsals reveals that the substance was red and not blue as I thought I recalled. One of the nicest things about writing an online diary is that over time it becomes quite a useful reference resource. I can't tell you how many times I've used it to remind myself of a specific day on the tour, a restaurant of particular note or a venue to be avoided in the future. (thankfully, not many of those)

The Kill to get Crimson tour of 2008 was the most enjoyable to date and unusual in that by the end of it, there was a very good chance we'd be coming out on the road again within 2 years, Mark was keen to start recording Get Lucky as soon as we'd finished the tour. The album has come and gone now but we're all very excited about the prospect of playing the new tunes.

The moment is nearly upon us and today I find myself here at my home studio, readying the keyboard rig for the task at hand. All the old faithful multi's (banks of programmed samples) appear on the screen of the trusty Akai S6000. Some of those samples hark back to the days of the Synclavier and Emulator2.. gads! I notice some patches I made for the last tour but were never used as we didn't play those songs..maybe this time. Until the band actually gets together, we won't know what the exact set-list will be and therefore what equipment will end up traveling with us so what generally happens is that we set everything up and take it from there. Consequently, the rehearsal room during week 1 is an Aladdin's' cave of cool kit, a gear-head's oasis, an instrument lover's dream.

Mark furnished me with a the list of songs he wants the try a few weeks back and I dutifully prepared and sent out CD's (a mixture of live stuff from the last tour and studio recordings) to the rest of the band so they can learn and revise. Ah, the band, there are a couple of changes this time, we have onboard two new members for the US leg of the tour. I'm really looking forward to working with Tim O'Brien and Michael McGoldrick who will be taking the place of John McCusker as John and his fiancee Heidi are expecting a baby in a couple of weeks. John will then rejoin the line-up for the European leg which starts in Dublin on May 19th.

11-03-10 23.58

Dev'essere interessante........... emo........ma.........non so l'inglese!!emo

12-03-10 00.28

Fletcher e Alan Clarcke sono stati una gran coppia di tastieristi!!!!emoemo
  • clouseau57
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli

02-04-10 02.50

traduttore on line :

Quasi esattamente due anni fa questo giorno, ho sentito la sensazione di freddo gelido della mia condotti uditivi essere iniettato con 'Puffo-cera', un processo leggermente comico che deve essere sopportato se si vuole ricevere la più recente tecnologia di monitoraggio in-ear. Dal momento che siamo passati 'iniezione diretta di sorveglianza', non abbiamo mai guardato indietro e penso che se vi è un unico elemento moderno al turismo che ha migliorato l'esperienza è proprio questo. Questo mi lascia chiedo se ci siano stati notevoli progressi nella scienza dall'ultima volta che abbiamo innestato in su per la strada .. probabilmente no. Un click veloce sul giro KTGC diario per le prove rivela che la sostanza era rosso e non blu come pensavo ho ricordato. Una delle cose più belle di scrivere un diario online è che con il tempo diventa una risorsa molto utile riferimento. Non posso dirvi quante volte ho usato per ricordare a me stesso di un determinato giorno del tour, un ristorante di nota particolare o un luogo da evitare in futuro. (Per fortuna, non molte)

The Kill per ottenere Crimson tour del 2008 è stato il più divertente e insolita fino ad oggi in che entro la fine di esso, c'era una buona possibilità che saremmo esce di nuovo sulla strada entro 2 anni, Mark era ansioso di iniziare la registrazione Get Lucky appena abbiamo finito il tour. L'album è venuto e andato ma ora siamo tutti molto eccitati circa la prospettiva di giocare i nuovi brani.

Il momento è quasi su di noi e oggi mi trovo qui nel mio studio a casa, preparando l'impianto di tastiera per il compito a portata di mano. Tutti i fedeli del vecchio multi (banche di campioni programmati) appaiono sullo schermo del fido Akai S6000. Alcuni di questi campioni si rifanno ai tempi del Synclavier e Emulator2 .. gads! Ho notato alcune patch che ho realizzato per l'ultimo tour, ma non sono mai state usate come non abbiamo giocato quelle canzoni .. forse questa volta. Fino a quando la band ottiene realmente insieme, non sapremo che cosa l'esatta posizione elenco sarà, e quindi quali attrezzature finirà per viaggiare con noi in modo ciò che accade in genere è che abbiamo impostato tutto e partire da lì. Di conseguenza, la sala prove durante la settimana 1 è uno grotta di Aladino 'kit di fresco, oasi a-testa di marcia, il sogno di un amante dello strumento.

Mark mi arredate con l'elenco delle canzoni che vuole la prova poche settimane fa e ho diligentemente preparato e spedito CD (una miscela di materiale dal vivo l'ultimo tour e registrazioni in studio) per il resto della band in modo che possano imparare e rivedere. Ah, la band, ci sono un paio di cambiamenti questa volta, abbiamo a bordo di due nuovi membri per la tappa americana del tour. Non vedo l'ora di lavorare con Tim O'Brien e Michael McGoldrick che prenderanno il posto di John McCusker come John e la sua fidanzata Heidi si aspettano un bambino in un paio di settimane. John poi riprendere la line-up per la gara europea che inizia a Dublino il 19 maggio.

emo

Nonostnte la schifezza della traduzione a me pare che ci sia molto poco tecnico in questa dscrizione....
emo
Edited 2 Apr. 2010 0:54
  • ruggero
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova

08-04-10 11.04

questa traduzione ammazza qualsiasi contenuto.. anche di un trattato di cucina!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento

10-04-10 18.40

clouseau57....no so come hai fatto a tradurre questo testo, ma era meglio in afghano!!
non ci si capisce una mazza.......mai visto un testo italiano così idiota!!!emoemoemoemo