Il bivio : novation supernova II o roland jp 8000

  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

03-04-10 02.12

ciao ragazzi,ho deciso di di affacciarmi al mondo dei synth e della sintesi.ne sono entusiasta e vorrei fare un buon acquisto.mi rimane l'ultimo quesito importante.posso acquistare un jp 8000 oppure oppure novation supernova ii allo stesso prezzo (500 euro massimo)
aiutatemi per cortesia a scegliere la strada giusto d'innanzi a questo bivio.
credo
mi sarebbe utile sapere se anche il supernova e' un synth diciamo non troppo incasinato e divertente e adeguato per iniziare,come potrebbe esserlo il jp e conoscere sopratutto le differenze :
ovvero cosa guadagno e cosa perdo confrontando i due synth per quanto riguarda il suono,caratteristiche tecniche,interfaccia,divertimento ecc ecc
e' da considerare anche l'eta credo.
per quanto riguarda la musica che m'interessa fare con questi synth anche se di preciso non lo posso dire posso orientarvi dicendo (post rock,electro,ambient,sperimentale .. )
per quanto riguarda i miei gusti riguardo al suono posso dirvi che non amo i synth troppo acidi e con filtri troppo agressivi.adoro i suoni caldi,morbidi e avvolgenti.i synth grassotelli con ampia con possibilita' di modificare i suoni in tempo reale.chiaramente anche di inserire quel giusto di acidita' quando serve ma non la prediligo !
ps i vostri consigli sono preziosissimi e inoltre sono l'unica cosa che mi rimane da valutare dato che non posso provarli ! grazie a tutti anticipatamente
Edited 3 Apr. 2010 0:13

03-04-10 02.33

Prosegui pure nel vecchio 3D
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

03-04-10 02.36

Ciao! ti ho già risposto sull'altro 3d!emo Vai di Supernova, se poi è il II ancora meglio..
500 everi? prezzo troppo buono (se a tastiera), controlla che sia tutto ok, a quel prezzo trovi la prima versione..
Jazzic