Come rimettere le Impostazioni di fabbrica sull'm50?

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

08-04-10 19.56

ciao a tutti!
Ho un piccolo dubbio da svelare... non si può reimpostare da 0 tutto quanto sulla korg m50? intendo reimpostare vuoti anche ad esempio i program (initprogram000 ad esempio) levando quelli che ho memorizzato io? oppure c'è proprio un metodo per cancellare i program salvati da me rendendo vuoto lo spazio(si lo so si può sovrascrivere ma a me da un po' fastidioemo)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

08-04-10 20.31

che intendi per vuoto? come da impostazione di fabbrica?
in questo caso la cosa più veloce è fare preload all data oppure ti carichi il file di default suoni sul PC editor e fai un dump spedendo il tutto a m50

Per vuoto intendi che tutti i PRG e le COMBI siano vuote?

usi il pc editor e senza caricare il file di default fai un dump
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

08-04-10 20.42

no intendo che nei banchi dove c'è initprogram invece di leggere il program che hai salvato tu cancellarlo rendendo di nuovo visibile la scritta initprogram ecc
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

08-04-10 20.55

@ serjt91
no intendo che nei banchi dove c'è initprogram invece di leggere il program che hai salvato tu cancellarlo rendendo di nuovo visibile la scritta initprogram ecc
fai un preload all data

09-04-10 00.13

Afr sei uno sfaticato! Non hai nemmeno portato all'attenzione di serjt91 il titolo errato (troppo generico).

Devo sempre fare tutto io!!!!emo
  • kyma1999

09-04-10 00.24

Premi il pulsante Global, in alto a destra, vicino alla scritta "basic" cè una freccia in giu, che indica la comparsa di un menu a tendina......premilo (toccando lo schermo) e seleziona il comando "load preload/demo data", a questo punto avrai diverse opzioni:

ALL (cancella tutto e risetta la macchina come uscita dalla fabbrica, è un reset completo)

ALL PRELOAD PCG (resetta solo i programmi, proprio quello che vorresti fare te...)

ALL DEMO SONGS (ricarica in memoria le song demo)

Program (puoi ricaricare un singolo program....ad esempio se hai cancellato un program di fabbrica che ti piaceva ma nn vuoi dover cancellare tutto, avendo magari nella macchina i tuoi suoni, questo comando richiama un singolo programma a tuo piacimento tra i 640 in memoria, e lo piazza dove vuoi te....puoi anche volendo copiare un intero banco come da fabbrica)

Combination (stessa cosa, ma per combi)

Drum Kit (stessa cosa, ma per i drum kits)

Arpeggio Pattern (stessa cosa per i patterns dell'arpeggiatore)

Global Settings (ripristina solamente i global settings, settaggi generali che controllano certi aspetti della macchina, come l'intonazione globale, la scala, i settaggi midi, il beeper etc etc....)

questa opzione è molto versatile, una delle migliori interpretazioni mai vista....è identica sulla triton extreme cosi come sulla M3 per esempio....
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

09-04-10 15.40

grazie mille per le spiegazionixDemo