Qualcuno di Milano potrebbe darmi qualche lezione di Motif?

  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

16-04-10 11.28

Qulcuno di milano conosce il motif6 classic "BENE" e farebbe un minicorso (ci si mette d'accordo sui dettagli) a un imbranato?
Prima di darlo via (il MOTIF !!!!!) mi dò sta ultima possibilità.
emoemoemo
Ciao.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

16-04-10 11.45

Penso che ci sia Kyma1999 a Milano... emo
  • kyma1999

16-04-10 15.37

ehhhh, ma io non ho mai avuto motif in vita mia.....però se ti serve qualche consiglio, dritta etc... chiamami pure, scrivimi in pvt magari ci troviamo un giorno e mi fai vedere cosa ti servirebbe.
non credo ci sia difficoltà a programmare il motif emo
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

16-04-10 16.16

"Credo" di averti mandato un msg....
Grazie.
emoemoemo
  • Motif75
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Milano
  • Thanks: 30  

19-04-10 13.12

Ciao,
sono di Milano (lavoro in zona Bisceglie).
Conosco molto bene il Motif XS ed ho anche materiale didattico per il Motif ES.
Non ho particolare esperienza per il classic ma non credo che il funzionamento logico differisca particolarmente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

19-04-10 14.28

old

per iniziare vai a questa piccola e preziosa miniera

E guarda questo video
Edited 19 Apr. 2010 12:29
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

19-04-10 14.41

Siete fantastici... ragazzi.
Se ho capito qualcosa in questi anni sulle tastiere..... lo devo a voi del forum. emo
Se non ho venduto tutto e non mi sono dedicato ai francobolli..... lo devo a voi del forum. emo
Sapete, non esistono al mondo solo quelli bravi, esiste anche un sottobosco di quelli come me, che pur ormai "postadolescenti" emoemo... comunque non si arrendono (i GIOVANI DENTRO).... quelli che chiedono spiegazioni e spesso non capiscono nemmeno i termini tecnici che usate emoemoemo....
Ma voi (molti di voi) non vi arrendete e cercate di aiutare veramente i malcapitati come me.
Grazie.Grazie.Grazie
emoemoemoemoemo


  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-04-10 19.12

Il "sottobosco dei giovani dentro" è un'immagine meravigliosa... mi ha fatto sorridere di gusto!emo
Thanks giullaresco!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

19-04-10 19.51

old

A mio avviso non bisognerebbe mai vendere la strumentazione in proprio possesso anche se, dopo molto tempo, si capisce come poterla sfruttare al 60% non è mai troppo tardi;

Ci si separa da essa solo per motivazioni serie
- necessità di monetizzare emo che si spera non accada mai;
- necessità di passare a qualcosa di più sofisticato, decisione seriamente motivata e non per semplice sfizio.

A parte queste due motivazioni, di solito il - mio - orientamento è quello della sintesi additiva emo, cioè preferisco aggiungere strumenti piuttosto che toglierli.
Infatti, dopo aver lasciato in "sosta" alcuni strumenti piuttosto che altri, è sempre interessante ritornare sui propri passi e riascoltare le loro potenzialità sonore.
Sta' pur sicuro che rimarrai ancora sorpreso dell'originalità e della ricchezza timbrica a tua disposizione.

Con questo voglio dire che non si deve mai buttare nulla perché verrà un giorno in cui potrai aver bisogno di "quel" suono. E per esperienza so che il calore di un Roland JX-8P è replicabile solo che da se stesso.
Edited 19 Apr. 2010 17:52
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

20-04-10 10.35

Purtroppo io ho cambiato qualche tastiera e tutte le volte ho dovuto cedere un pezzo per un altro. Anche io sposerei la sintesi additiva....ma la casa è piccola e mia moglie poi si incazza..... quindi più di due tastiere ( e uno è obbligatoriamente il piano che usa anche la figlia) non ho spazio ( abbiamo in casa anche il sax di mia moglie, due bonghi sul treppiede di mio figlio e la chitarra della figlia/pianista... un bazar ).... pensa ho dovuto vendere il vk77 (non lo ritroverò mai più !!!!!!) altrimenti il motif sarebbe rimasto a vita in "naftalina". Smesso con Santana ho dovuto scegliere.
emoemoemo
Se rinasco compro una villa con 100 m2 di cantina da trasformare in bunker-sala prove per musicisti sfigati..
emoemoemo
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

20-04-10 10.38

Lo so che la cosa è poco "musicale"... ma i forumer si sono mai organizzati in una mega pizzata/birrata????? emoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

20-04-10 11.05

@ old
Lo so che la cosa è poco "musicale"... ma i forumer si sono mai organizzati in una mega pizzata/birrata????? emoemo
L'idea non è male, ma il nostro forum è veramente nazionale e, ad esempio, per chi abita in Sicilia una pizza a Roma sarebbe costosetta, no?
Per quanto riguarda me, ad esempio, potrei avere un appoggio logistico a Milano, grazie ad un cugino, ma la mia spassionata opinione è che un incontro simile lascia il tempo che trova.

Attenzione, non dico che sia inutile trovarsi attorno ad un tavolo e ad ottime vettovaglie, ma nell'arco di una cena il tempo è veramente tiranno.
Sotto certi profili, credo sia più produttivo scambiarsi informazioni tramite il forum o, magari, tramite telefono.

Come divevo prima, il nostro forum abbraccia tutta l'Italia e prevedere una reunion rappresenterebbe per molti una spesa difficilmente tollerabile.
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

20-04-10 14.44

Hai ragione.... egoisticamente ho pensato a quelli più vicini trascurando il fatto che una pizza a livello nazionale è impraticabile emo. Vabbè il forum basterà. Comunque è veramente un peccato... emo
Ciao.