Sequencer per pc vecchio

  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

16-04-10 20.57

Ciao a tutti, ho intenzione di rivitalizzare un mio vecchio pc, AMD Athlon 1.20 Ghz, HD 30 GB, RAM 768 MB, scheda audio M-Audio Audiophile 2496 e Windows Xp installato. Chiaro che con questo pc non ci voglio fare niente di chè, però vorrei gestire almeno 2-3 VSTi e almeno 8 tracce audio. Mi consigliate un sequencer adatto a questa macchina, possibilmente free? Ho provato a installare la mia vecchia versione di cubase vst 32, ma non mi piace la gestione dell'arrange...boh...emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

16-04-10 21.01

Audacityemo|!!!
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

16-04-10 21.08

Ma a me servono dei virtual instruments. Tu mi stai consigliando un altro tipo di prodotto, che comunque conosco bene, dato che lo uso spesso come audio editor. Adesso sto un pò studiando il manuale di Cubase vst 32, considerando che al tempo, quando lo comprai, lo disintallai dopo due settimane per colpa di un contrasto tra l'interfaccia audio e il sintetizzatore di windows. Ora ho capito che c'è una utility con il quale puoi scegliere quali output midi attivare-disattivare. All'epoca ero molto meno smanettone...
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

16-04-10 21.16

Qui in basso alla voce Pug-in, ti spiega come caricare i VST con la nuova versione di audacity!!!
emo
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

16-04-10 21.37

Si, conoscevo già questa feature, ma permette di utilizzare solo effetti. A me serve proprio un sequencer stile cubase però leggerissimo.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

16-04-10 21.58

Pensavo he fosse anche per i VST strumenti, non l'avevo ancora scaricata ma solo vistaemoemo!!!

Sorryemo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

16-04-10 22.01

Reaper, lo usavo tranquillamente con il mio EEE Pc 900 e se non usi plugin molto pesanti ci puoi fare quello che hai chiesto senza problemi.

Non è free anche se si può scaricare senza alcuna restrizione (nagware) ma per gli utenti "casalinghi" lo offrono a 60$ che per un sequencer di questo livello non sono niente.

Marco
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

16-04-10 22.05

Be allora io dico Energy Xt lo sto testando in questi giorni e devo dire che è davvero ben fatto per quello che costa e la gestione VST è ottima e semplice!!! Io ho deciso di acquistarlo, il tempo di caricare la post payemo!!!
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

16-04-10 22.06

Thanks Marco, adesso provo Reaper.
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

17-04-10 18.46

Ho provato Reaper e ho constatato che è ottimo, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è la gestione del routing dei segnali.... emo Nel frattempo ne approfitto per chiedere una cosa: in cubase vst 32 come posso configurare i comandi del trasporto in modo che una prima pressione della barra spaziatrice mandi in play e una seconda stoppi tutto? E' da ieri sera che ci provo ma non ci sono riuscito...

17-04-10 21.05

@ mr_verb
Ho provato Reaper e ho constatato che è ottimo, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è la gestione del routing dei segnali.... emo Nel frattempo ne approfitto per chiedere una cosa: in cubase vst 32 come posso configurare i comandi del trasporto in modo che una prima pressione della barra spaziatrice mandi in play e una seconda stoppi tutto? E' da ieri sera che ci provo ma non ci sono riuscito...
dici la tabella?! na, mi pare abbastanza intelligente, per quel che so io...no?
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

17-04-10 21.30

No, se ad esempio voglio indirizzare l'out di una traccia midi all'in di una traccia di tipo instrument non suona.

18-04-10 14.31

@ mr_verb
No, se ad esempio voglio indirizzare l'out di una traccia midi all'in di una traccia di tipo instrument non suona.
urca...o chiedi a Nik che ne sa più di me, oppure dai un occhio sul manuale, è ben fatto!emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

19-04-10 11.03

io cercherei sull'usato un vecchia versione di Cubase tipo SX1 oppure VST32
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

19-04-10 12.51

Anche un vecchio SONAR ( la 3, forse la 4) potrebbe ancora farcela con quell'architettura.
Edited 19 Apr. 2010 10:53
  • monik
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

19-04-10 18.22

magic music studio... rispetto a sonar un'altra cosa ma funziona benino , non so se esiste anche qualche versione freee
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

19-04-10 18.25

Cubase LE oppure SE. funzionano bene e sono piuttosto leggeri, e con quella architettura del tuo pc li sopparta piuttosto bene.
  • mr_verb
  • Membro: Senior
  • Risp: 615
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 49  

20-04-10 21.21

Grazie a tutti. Alla fine ho optato per Cubase VST 32, che avevo acquistato circa 10 anni fa e che poi avevo lasciato per disperazione... emo Credo di aver capito il mio errore al tempo, infatti ora gira alla perfezione. Unico problema è che non riesco a importare file mp3, ma non è un grosso problema, credo che sia colpa di un driver.