Aggiungere tracce ad una song fatta con gli styles

  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

27-04-10 15.47

Ciao a tutti!

Una domanda: mi sono fatto alcuni midi files utilizzand ogli styles della tastiera (yamaha psr3000), esiste un modo per aggiungere a questi midi files delle altre tracce? Ho consultato il manuale ma (forse sono distratto) mi è parso che non sia possibile.

Da questo punto di vista il sequencer della altrettanto mia gem wk8 è molto meglio, se solo non avesse quei suoni...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

27-04-10 16.39

Dovresti trovare una modalita0 merge
ma se la tastiera non dispone di un sequencer con 7 paia di ca22i mi sa' che e' tempo perso....
emo
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

19-05-10 13.44

Buongiorno Gnomiz, girando sul sito ho letto la tua domanda. Ho preso di recente una Tyros 3 ma anche per questa tastiera il manuale ( sia inglese che italiano ) non è certamente esplicativo per il tuo quesito.Anche io ho una GEM la WX2, e fevo dire che la gestione del sequencer, cambio eventi ecc. era molto facile. Sei riuscito nel frattempo a risolvere la situazione, sono molto interessato perchè ho lo stesso problema
Maurizioemo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

19-05-10 18.36

@ maurizio50
Buongiorno Gnomiz, girando sul sito ho letto la tua domanda. Ho preso di recente una Tyros 3 ma anche per questa tastiera il manuale ( sia inglese che italiano ) non è certamente esplicativo per il tuo quesito.Anche io ho una GEM la WX2, e fevo dire che la gestione del sequencer, cambio eventi ecc. era molto facile. Sei riuscito nel frattempo a risolvere la situazione, sono molto interessato perchè ho lo stesso problema
Maurizioemo
Ciao Maurizio!

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, appena avrò un po' di tempo cercherò di risolverlo: non posso credere che nel 2010 non sia possibile!emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-05-10 09.46

@ Gnomiz
Ciao a tutti!

Una domanda: mi sono fatto alcuni midi files utilizzand ogli styles della tastiera (yamaha psr3000), esiste un modo per aggiungere a questi midi files delle altre tracce? Ho consultato il manuale ma (forse sono distratto) mi è parso che non sia possibile.

Da questo punto di vista il sequencer della altrettanto mia gem wk8 è molto meglio, se solo non avesse quei suoni...
Gnomiz,
non capisco esattamente quale sia la difficoltà, visto che i MIDI file generati utilizzando gli stili non sono diversi dagli altri e il metodo per registrare tracce aggiuntive è lo stesso.
Tieni conto che questi MIDI file di norma utilizzano le tracce 9-16 per memorizzare i pattern dello stile, le tracce 1-2 per le parti che registri in tempo reale con lo stile da Right1-Right2.
Tutte le altre tracce sono a tua disposizione: vai con lo stesso Song Creator con cui avevi registrato il MIDI file dallo stile e registra le altre tracce.

Oppure non ho capito davvero la tua domanda.emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

25-05-10 14.03

@ renatus
Gnomiz,
non capisco esattamente quale sia la difficoltà, visto che i MIDI file generati utilizzando gli stili non sono diversi dagli altri e il metodo per registrare tracce aggiuntive è lo stesso.
Tieni conto che questi MIDI file di norma utilizzano le tracce 9-16 per memorizzare i pattern dello stile, le tracce 1-2 per le parti che registri in tempo reale con lo stile da Right1-Right2.
Tutte le altre tracce sono a tua disposizione: vai con lo stesso Song Creator con cui avevi registrato il MIDI file dallo stile e registra le altre tracce.

Oppure non ho capito davvero la tua domanda.emo
Ciao Renatus,

leggo solo ora questo tuo intervento! La realtà è che io uso pochissimo la sezione per ascoltare/editare, ecc. dei midifile nella mia psr3000, perchè la suono quasi solo utilizzando gli styles.

Da un paio d'anni però ho ripreso a suonare la tromba ed allora mi preparo dei midi file utilizzando gli styles per poterci suonare qualche pezzo con la tromba. Pochi giorni fa mi sono creato un midifile con gli styles, ma in certe parti lo sentivo vuoto ed allora ho provato ad inserire altre tracce ma non ci sono riuscito. Proverò ancora seguendo le indicazioni che mi hai dato o meglio puoi darmele più dettagliate? Grazie!emo

In definitiva, non penso neppure io che sia una cosa impossibile, ma data la mia ignoranza sulla sezione sequencer della psr3000, non ci sono riuscito!
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

27-05-10 16.50

Arigato Robertus ! emocome al solito faccio figure di salame, evidentemente le mie connessioni neuronali sono un pò in deficit, per fortuna riesci sempre a darmi le dritte giuste. L'arte degli arrangerman !
Maurizio
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

27-05-10 17.01

Doppio ARIGATO RENATUS ! perdonami ma piove . neuroni in tilt completo tanto che ti ho comabiato nome. Scusami ancora
Maurizioemoemoemo