Salvare realtimes controls

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-10 00.22

Salve a tutti... ora che (dopo avervi asfissiato di domande) ho capito come funziona il salvataggio dei dati e le funzioni principali della Mia Korg TR, sto incominciando a lavorare sui suoni, sia sui prog che sulle combi,
la mia prima prova è stata creare il piano dell'intro di Echoes... certo, non difficile direte, però per me lavorare con le modulazioni IFX e MFX, per la prima volta, insomma... ci ho messo un po', ma devo dire che sono addirittura pienamente soddisfatto del mio primo lavoro...
Arrivato al secondo suono da elaborare, che è un'organo particolare, no riuscendo a lavorarci direttamente a livello di sintesi (bisognerebbe impostare una cifra di roba, numeri, onde, ecc...) ho ottenuto il mio risultato, semplicemente con i controlli in RealTime, (le 4 manopoline).
Dunque la mia domanda è, c'è modo di salvare il suono modificato con i realtime controllers?
per non dover andare a lavorarci sopra ogni volta, ma trovarlo già bello è pronto all'uso... si sa che per il live è comodo...
anche perchè io lavoro sia sulle 4 modulation, già assegnate, che sulle 4 principali (Cutoff, resonance, intensity, release.)
in realtà per adesso mi interessa di più riuscire a salvare le 4 modulation che imposto in realtime...
se non è possibile, c'è modo, andando a vedere che tipo di modulation è, di impostarla (a livello di sintesi interna, insomma non con gli knobs del realtimes) senza impazzire...
ringrazio in anticipo anche solo per essere riusciti a leggere tutta questa roba inconfusionata... emo
CIAO! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

13-05-10 00.26

Certo che yes, dopo che hai spippolato, premi write e salvi il program sovrascrivendolo oppure in una nuova locazione
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-10 00.48

eh... io lo faccio, ma poi quando vado sul suono, non è modificato, o meglio, le modifiche fatte a livello di sintesi, (premendo menu ecc...) rimane, ma le spippolazioni in real time no!
insomma, ogni volta devo rispippolare, e ci metto un'attimo, non è quello il problema, ma se devo passare durante un brano da un piano, ad un'organo direttamente, non faccio in tempo a spippolare...
sionceramente non so perchè le modifiche in real times non vengano salvate.. un po' mi dispiace sinceramente... voglio dire non ha mica senso! emo
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

13-05-10 23.55

Nessuno?emo