Help: la fusion sta andando in mille pezzi!!!

  • zama202
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 18  

09-06-10 11.45

Ciao a tutti.

SITUAZIONE:
Sono seriamente preoccupato per la mia perla.. Nel giro di 3 settimane sono cominciati i seguenti acciacchi:

- 3 ottave, quando i tasti premuti tornano in posizione (bell'italiano...) sento uno "STOCK" interno, quasi come se sbattessero contro qualcosa.
- ieri sera durante la pausa fumo alle prove col gruppo, ha comiciato a sfornare "a random" dei "BZZZZZZZ, CR CR, FFFFFFFFFF" di sottofondo, dalle uscite MAIN. Cosi'... a tratti, senza una logica evidente. Tastiera ferma.


DOMANDE:
- conoscete un buon (2 soprattutto CELERE) servizio di assitenza Alesis, magari in Veneto?
- mi date una vostra diagnosi.. cosi', a grandi linee?

GRazie.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8959
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

09-06-10 12.13

la Fusion è entrate nella leggenda come un progetto perfetto a livello di suoni, integrazione con sampler... ma a livello di qualità costruttiva c'è da piangere... basta leggere i forum americani dove molti l'hanno posseduta per un po'.
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

09-06-10 13.29

Non me ne intendo minimamente, ma cosi', anche solo per prova, cerca di aprirla sotto (solitamente non e' una cosa difficile) e dovrebbe presentarsu il keybed. Una bella pulita a tutto con aria compressa e poi, soprattutto nella zona dei connettori, con un bel solvente dielettrico o simili....riattiva i contatti, li ripulisce, toglie polvere ed altro. Sai, queste particelle comunque sono conduttrici di corrente, se si creano mini falsi contatti o cose del genere, qualche disturbo lo fa. Io, non dico 1 volta l'anno, ma giu' di li, le apro e le ripulisco (come i computer). Lo sporco, la polvere, il polline, la cenere e chissa' cosa passa dai tasti ed e' un attimo che arrivi alla contattiera del keybed.
Lo stesso discorso per i tasti, se non e' una 88 tasti, le synthaction sono gestite da semplici molle, un pochino di rugginina od ossido o sempre maledetta polvere le possono un po', diciamo cosi', incasinare, una bella pulizia spesso risolve molto!


ps
invidia totale, nonostante le critiche e il primo os penoso, la fusion l'ho sempre desiderata!
  • zama202
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 18  

09-06-10 13.58

Se la rifacessero I-DEN-TI-CA, con materiale migliore, e la possibilita' di editing DIRETTO da PC (non solo come file system) .... e se mettessero delle espansioni ram STANDARD anziche' le loro...


...io la metterei AL PARI di OASYS...
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

09-06-10 14.18

Se non fosse che sono alla canna del gas con i soldi, la prenderei subito. Tanto rimarrebbe sempre in casa, insieme alla mia ex5. Mi piacerebbe usarle insieme...oh come mi piacerebbe.
Comunque prova a fare come dico io, prova a pulirla dentro, vedrai che e' facile e risolvi parecchie cosette!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8959
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

09-06-10 16.59

ti quoto alla grande, fratello!
la fusion è stato un gran progetto... partito però con il piede sbagliato!
Edited 9 Giu. 2010 15:00