Prezzo usato di strumenti...

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

15-06-10 14.18

Ciao a tutti, ho pensato di aprire questo topic per confrontare e verificare l'effettivo valore da attribuire all'usato di certi strumenti oramai "datati", seppur validi.
Nel mio caso specifico, ho messo in vendita il mio Korg 01r/w al prezzo di 200 euro...ho ritenuto che sia un prezzo equo, rimango stupito che in genere su mercatino si vedono dei prezzi, a mio avviso, stupidi ed eccessivi (tipo 350-400 per la stessa macchina).
Ovviamente si fa riferimento ad una macchina dall'aspetto ed efficienza ottime!!!
Cosa ne pensate...credete sia un prezzo giusto?
Potete valutare anche altre macchine di quello stesso periodo o anche successive...credo possa essere utile sapere quali siano i prezzi veritieri di questi strumenti, sia in fase di vendita che di acquisto.
Ciao
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

15-06-10 14.32

in linea di massima potrebbe andare bene....però considera che è la versione expander e non tastiera.
Io ho venduto tempo fa un korg n1r che comunque è un evoluzione tipo a 180 euro....!!!
Probabilmente il suo prezzo dovrebbe essere intorno alle 150/160 euro te lo dico sinceramente,
questo in virtù del fatto che sulle 300 si prende già tr rack.
Edited 15 Giu. 2010 12:33
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

15-06-10 14.39

Ti ringrazio dell'indicazione....
Forse 150, secondo me, sono un po pochini...considerando che ha anche la retroilluminazione nuova...in pratica è come avere una macchina "nuova".
Ma cmq, mi chiedo come facciano alcune persone a chiedere 300 o addirittura 400 euro per macchine come korg 01 r/w o anche alcuni Roland serie jv...
Sicuramente macchine valide, magari pure ben tenute...ma cmq non più recentissime.
Forse, ritornando al mio strumento...un prezzo più che gusto è di 180 euro.
Cmq mi serve il vostro parere...perchè ho intenzione di vendere per questioni di spazio e vorrei farlo al prezzo giusto, non voglio perderci ma nemmeno fregare nessuno.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

15-06-10 14.51

beh se è ben tenuto a 180 euro è comunque un prezzo "onesto",
se trovi chi lo compra puoi stare tranquillamente in pace con l'anima!
Ripeto io a 180 euro c'ho venduto 1 anno e mezzo fa il mio korg n1R,
quindi si più o meno siamo lì!
Ciao,
daniele
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

15-06-10 15.58

Un po dispiace venderlo, ma non mi paice tenere macchine ferme nello studio, preferisco che venga usato da qualcuno...anche perchè è ancora oggi uno strumento validissimo...inoltre, ha una potenza sonora non indifferente.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-06-10 16.38

E' la legge del mercato, della domanda e dell'offerta.

C'è un tizio di Vercelli che pubblica annunci di vendita con prezzi talmente esagerati che ti fanno perfino ridere. emo

A mio avviso parlare di prezzi veritieri ha senso se si conosce la persona da cui acquisti gli strumenti. Chi sa infatti se un prezzo troppo basso nasconde qualche magagna che magari emerge dopo 6 - 8 mesi dall'acquisto?
Del resto, pagare un prezzo esagerato per poi trovarsi nella stessa situazione fa arrabbiare non poco.

A mio avviso per un 01R/W non pagherei più di 200 euro, quindi la tua valutazione mi sembra più che corretta.

Per gli altri che "sparano" cifre superiori... prima o poi si accorgeranno delle ragnatele sui loro strumenti. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

15-06-10 16.48

a proposito....evito di aprire un altro post......avrei da vendere un pianodigitale (a mobile)
roland hp 101
che prezzo mi suggerireste??
il piano in questione ha la pedaliera un pò rovinata nel supporto ma funziona egregiamente!! (ed è aggiustabile)!
l'avevo comprato sui 950 euro 5 anni fa!!
grazie!!
eccolo qua
Edited 15 Giu. 2010 14:51
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-06-10 18.01

@ jacus78
a proposito....evito di aprire un altro post......avrei da vendere un pianodigitale (a mobile)
roland hp 101
che prezzo mi suggerireste??
il piano in questione ha la pedaliera un pò rovinata nel supporto ma funziona egregiamente!! (ed è aggiustabile)!
l'avevo comprato sui 950 euro 5 anni fa!!
grazie!!
eccolo qua
Edited 15 Giu. 2010 14:51
Forse sarebbe il caso di mettere il link dello strumento reale, non una fotopresa da internet...

A mio modesto avviso, se riesci a spuntare 500 euro è già un miracolo...
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

15-06-10 18.11

beh la foto è presa dalla roland....non possiedo ancora una foto "reale".....ma cmq.....il pianoforte è quello, nè più, nè meno.....solo alla pedaliera bisogna aggiustare il supporto, per il resto è come si vede li...è praticamente nuovo di sopra!con un pò di polvere forse!emo
in ogni caso avevo pensato non a 500 ma 350 euro.......forse però anche 400 sarebbero buoni!!emo
grazie comunque micheletemo!
Edited 15 Giu. 2010 16:16